Calciomercato.com

  • Mondiali, and the winner is...2018 Russia, 2022 Qatar! I VIDEO dei vincitori

    Mondiali, and the winner is...2018 Russia, 2022 Qatar! I VIDEO dei vincitori

    Sarà la Russia ad ospitare l'edizione 2018 del Mondiale di calcio. Dopo le polemiche, le accuse e i veleni delle scorse settimane, con la sospensione per corruzione di due membri dell'esecutivo (il nigeriano Adamu e il tahitiano Temarii) intorno alle 16.30 Sepp Blatter ha aperto la prima busta: mondiale del 2018 alla Russia. Battute le candidate congiunte Portogallo-Spagna, Olanda-Belgio e la favorita Inghilterra.

    Verso le 16.40 è arrivata sul palco del quartiere generale di Zurigo la seconda busta, quella per il Mondiale del 2022: a sorpresa è sbucato il nome del Qatar. Dopo i fallimenti di Libia-Siria, Marocco ed Egitto, per la prima volta nella storia un paese di lingua araba ospiterà il torneo di calcio più importante al mondo. Tornano a casa deluse Corea Del Sud, Giappone, Australia e Stati Uniti, sponsorizzati da Morgan Freeman e Bill Clinton.

    "Sarete orgogliosi di noi, non vi deluderemo". Queste le parole dei due comitati di Russia e Qatar.Una doppia decisione, quella della Fifa, che ha sorpreso in molti anche al Centro Congressi di Zurigo. Non tutti hanno applaudito e all'uscita non sono mancate le polemiche. Da oggi si apre una nuova pagina del calcio. A tanti zeri.

    Altre Notizie