Calciomercato.com

  • Mondiali Qatar 2022 al via, la cerimonia d'apertura: tra luci, bandiere e Morgan Freeman FOTO e VIDEO

    Mondiali Qatar 2022 al via, la cerimonia d'apertura: tra luci, bandiere e Morgan Freeman FOTO e VIDEO

    Iniziano ufficialmente i Mondiali in Qatar. Prima della gara d'esordio con tra i padroni di casa e l'Ecuador, spazio per la cerimonia d'apertura: spettacolo di luci, colori e coreografie allo stadio Al Bayt di Al Khor. 



    16.15 - Terminata la cerimonia, ora largo al calcio giocato!

    16.07 - Mostrato un filmato di una partita nel deserto di oltre 50 anni fa: tra i protagonisti quello che sarebbe poi diventato l'Emiro del Qatar. Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani ha preso poi parola al microfono per dare il benvenuto a tutti: "Un saluto a tutti da qui, dal Qatar. Benvenuti alla Coppa del Mondo. Abbiamo lavorato duramente con tanta gente per allestire un torneo di successo. Abbiamo profuso tutti i nostri sforzi per il bene dell'umanità e finalmente è arrivato il giorno che tutti aspettavamo. Per i prossimi 28 giorni seguiremo, con tutto il mondo, la grande festa del calcio in un ambiente di umana e civile comunicazione. Persone di paesi e razze diverse arriveranno in Qatar e molti condivideranno queste emozioni davanti agli schermi. E' bello che i popoli celebrino le loro diversità e ciò che li unisce. Auguro a tutti di giocare un calcio magnifico, di vivere gioie e che siano giorni che ispirino bontà e speranza. Benvenuti e buona fortuna a tutti!".

    16.05 - Esibizione per Jeon Jung-Kook, cantante della band sudcoreana BTS: il solista ha eseguito l'inno del Mondiale.

    15.59 - Tocca alle mascotte delle precedenti edizioni dei Mondiali, accompagnate dai rispettivi inni. Per ultima entra quella di questa edizione.

    15.55 - In campo le sagome con le maglie delle 32 Nazionali partecipanti, assieme agli sbandieratori del Palio di Faenza.

    15.53 - Il saluto dalla tribuna dell'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad al-Thani, accompagnato dal presidente FIFA Gianni Infantino.

    15.45 - Via alla cerimonia. La voce n arrante che introduce l'evento è dell'attore Morgan Freeman, che entra poi in scena per un dialogo con un famoso giovane qatariota, affetto da una malattia che ha impedito la crescita degli arti inferiori.

    15.40 - L'ex difensore del Milan Marcel Desailly è sceso in campo con la Coppa del Mondo.

    15.35 - Prima della cerimonia, i giocatori del Qatar hanno calcato il terreno di gioco per qualche selfie.

    Altre Notizie