Calciomercato.com

  • Mondiali Russia 2018:| Scelti stadi e città

    Mondiali Russia 2018:| Scelti stadi e città

    La Fifa ha ufficializzato la lista delle 11 città russe che nel 2018 ospiteranno il Campionato Mondiale di Calcio: Mosca, San Pietroburgo, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Saransk, Volgograd, Rostov sul Don, Sochi e Ekaterinburg. 
     

    Le partite si disputeranno all'interno di 12 impianti, alcuni dei quali già funzionanti. Mosca, oltre allo stadio Luzhniki, ospiterà gli incontri nel futuro nuovo stadio dello Spartak. Nel frattempo le altre città della Federazione stanno concludendo i lavori agli impianti sportivi: Kazan sta portando a compimento l’opera, mentre a Saranks lo stadio dovrebbe essere ultimato nel 2015. Le autorità di Samara, invece, prevedono di aprire i cantieri a gennaio 2014, calcolando di portarli a termine verso la fine del 2016.

    A San Pietroburgo si giocherà invece nell’impianto sull’isola Krestovskij, in costruzione per lo Zenit al posto dello stadio Kirov.

     

    Fra le 13 città, dislocate in 13 diverse regioni del Paese, che si sono contese gli incontri del Mondiale, sono state escluse Krasnodar e Yaroslavl: secondo quanto dichiarato dal Presidente russo Vladimir Putin, nelle città escluse dalla lista verranno comunque realizzati alcuni impianti per la preparazione per le squadre presenti al Mondiale.


    Altre Notizie