Calciomercato.com

  • Montella rivoluziona il centrocampo: Montolivo e Bonaventura rischiano

    Montella rivoluziona il centrocampo: Montolivo e Bonaventura rischiano

    • Daniele Longo
    Vincere aiuta a vincere. I tre punti incamerati contro la Sampdoria hanno ridato serenità e convinzione  al Milan in vista di un doppio impegno probante nel giro di cinque giorni contro Lazio e Fiorentina. Per la sfida di martedì Montella sta pensando a divesi cambi di formazione, sopratutto a centrocampo dove si registra il rientro dalla squalifica di Kucka. 

    OCCASIONE PER LOCATELLI - Il tecnico rossonero nell'allenamento odierno ha provato Manuel Locatelli in cabina di regia  con Montolivo che osserverebbe un turno di riposo.  Dopo i 33 minuti disputati contro la Sampdoria, per il classe 1998 un nuovo attestato di fiducia da parte dello staff tecnico. A Montella il coraggio non manca, dopo aver rilanciato un 96' come Calabria ecco una nuova affascinante idea. In attesa di una mano dal calciomercato invernale, dove il Milan andrà alla ricerca di centrocampista centrale, quello contro la Lazio potrebbe diventare il classico esame di maturità per il pupillo del presidente Berlusconi. Maggiore fisicità e dinamismo a centrocampo contro una formazione ostica come quella allenata da Simone Inzaghi.

    DUBBIO BONAVENTURA-SOSA - L'avvicendamento Locatelli-Montolivo probabilmente non sarà l'unica novità. Kucka tornerà sul centro-destra mentre Sosa è stato provato ancora a sinistra, con quella che potrebbe diventare le terza gara consecutiva da titolare. A farne le spese Bonaventura, altra possibile esclusione eccellente dopo quella di Bacca di venerdì scorso. Montella è stato fin troppo chiaro: nessuno è intoccabile, tutti possono dare un contributo significativo. In attesa di scoprire anche Mario Pasalic, ecco pronta una mini-rivoluzione a centrocampo. 

    Altre Notizie