Calciomercato.com

  • Fiorentina: Montella sogna Vrsaljko e Darmian

    Fiorentina: Montella sogna Vrsaljko e Darmian

    • Luca Cellini
    Si informa direttamente chiamando Daniele Pradè, anche se mal cela il suo fastidio per un rinnovo di contratto che arriverà per quest'ultimo a quattro giorni dalla sua scadenza naturale. Studia via web le nuove soluzioni di lavoro per la ripresa degli allenamenti dalla prima parte di luglio in poi e sonda piste di mercato direttamente, valutando con amici e conoscenti del mondo del calcio, possibili soluzioni low coast da proporre al suo club. Sono vacanze lavorative quelle che trascorrerà fino a fine mese il tecnico gigliato Vincenzo Montella, rassicurato parzialmente prima della sua partenza da Andrea Della Valle sulla campagna di rafforzamento, in particolare sulla permanenza di Cuadrado e i pieni recuperi di Mario Gomez e Giuseppe Rossi.

    LE RICHIESTE DI MONTELLA - Ma Montella ha chiesto anche almeno un centrale difensivo di esperienza e piedi buoni, un centrocampista duttile, capace anche di operare in regia, ma anche due esterni difensivi di fascia di grande qualità e corsa, visto che nella stagione chiusasi 3 settimane fa, ha dovuto adattare nei momenti clou Cuadrado a destra e spesso Tomovic anche a sinistra. Vargas, se non avrà offerte stante il suo contratto in scadenza a giugno prossimo, viene visto come uomo che dà il meglio di sé dal centrocampo in su e quindi è indispensabile trovare un uomo che seriamente metta in concorrenza la maglia di titolare sull'out mancino a Manuel Pasqual.

    DUE PISTE - Bocciato Marcos Alonso che, se non verrà riscattato dal Sunderland, sarà girato ad un altro club che ne faccia crescere le lacune difensive mostrare nei suoi primi quattro mesi in viola, e avendo avuto relazioni contrastanti suL giovane Cristiano Piccini (quest'anno al Livorno), proprio quest'ultimo è la carta giusta per arrivare ad uno degli obiettivi per il ruolo di terzino destro. La trattativa con il Genoa per Šime Vrsaljko è più che in stato di avanzamento e il giocatore piace tantissimo allo staff tecnico della Fiorentina per la sua versatilità e continuità di corsa durante la partita. Ma il giocatore per cui Montella davvero farebbe carte false è Matteo Darmian. Gli uomini mercato gigliati, che hanno giaà parlato con il procuratore del talento classe '89 in forza anche alla Nazionale di Prandelli,  la scorsa settimana hanno provato ad inserire Babacar come possibile contropartita per attirare l'attenzione del Torino, ma quest'ultimo sembra molto vicino all'Udinese per concludere l'affare che porterebbe al riscatto gigliato di Cuadrado.
    Da segnalare sempre in tema di esterni difensivi che al d.t. Macia è stato proposto nuovamente nelle ultime ore il mancino classe '88 dello Sporting Lisbona Marcos Rojo, identificato però come una seconda scelta da valutare solo in caso di mancato arrivo di Vrsaljko e Darmian.


     





     

    Altre Notizie