Calciomercato.com

  • Monza-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    Monza-Spal:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Scognamiglio

    Torna a vincere il Monza, e lo fa contro la terza in classifica, in una partita caratterizzata dalle decisioni arbitrali. A fine partita la Spal esce arrabbiatissima con il direttore di gara, reo di aver concesso un rigore dubbio e di essere stato troppo fiscale nell'espellere Migliorini. In effetti la squadra ferrarese domina la gara fino al rosso del centrocampista, passando in vantaggio con un gran destro dal limite di Coppola al 22'. Il Monza reagisce solo dopo l'inferiorità numerica avversaria e trova il pari nel recupero del primo tempo con Ferrario su calcio di rigore, concesso per una leggera spinta su Ricci. Nella ripresa il raddoppio per i locali arriva grazie a Iacopino, che insacca al volo un cross di Campisi al 55'. La Spal fatica a ritrovarsi e finisce anche in 9 per l'espulsione di Bortel. Sorride così il Monza che non vinceva da ottobre, mentre per i ferraresi tanta rabbia in corpo che fatica ad essere smaltita.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Corrado Verdelli: 'Cerchiamo di placare un po' gli animi e lasciare sereni gli arbitri: sono episodi che nel calcio succedono, a volte sono a favore tuo, altre ti penalizzano. E' una vittoria che ci fa bene, speriamo ci aiuti ad uscire dal momento difficile. Dobbiamo continuare a lavorare e ad essere uniti. All'inizio soffrivamo tantissimo la loro fisicità, è chiaro che l'espulsione ci ha un po' agevolati. Sono contento della prestazione degli attaccanti che, nonostante abbiano sbagliato molte occasioni d'oro, hanno fatto un grandissimo lavoro per tutta la squadra. Cosa mi aspetto dal mercato? Servirebbe un centrocampista, e se arriva sono contento, ma sono anche consapevole del fatto che siamo tanti ed è un dispiacere per me mandare in tribuna qualcuno'.

    SPAL

    L'allenatore della Spal, Egidio Notaristefano: 'Oggi se dicessi tutto quello che penso rischierei una lunga squalifica. Posso dire solamente che ho visto qualcosa di molto brutto e spero che chi di dovere se ne sia reso conto. Mi trattengo altrimenti finirei male. Fino all'espulsione dominavamo la gara nonostante la partenza un po' lenta; nella ripresa ho dovuto rischiare, potevamo pareggiare, ma potevamo anche subire il terzo gol. Loro hanno preso coraggio dopo il cartellino rosso e per noi è stato sempre più difficile. Adesso meglio pensare alla prossima partita; oggi la classifica si è messa peggio per noi, ma il campionato è ancora molto lungo'. 

    Altre Notizie