Calciomercato.com

  • Monza, sta per finire l'era Berlusconi: 100 milioni da Orienta Capitals Partners, ma Galliani resta

    Monza, sta per finire l'era Berlusconi: 100 milioni da Orienta Capitals Partners, ma Galliani resta

    • Redazione CM
    L'avventura della famiglia Berlusconi alla guida del Monza è destinata a finire. Nonostante le smentite di rito dei diretti interessati e la volontà di andare avanti ancora e ancora per garantire la continuità del sogno di Silvio, gli eredi del mondo Fininvest hanno trattato una via d'uscita che si concretizzerà nelle prossime settimane con il closing previsto per il termine del campionato.

    ENTRA IL FONDO - L'idea della proprietà è quella di cedere il pacchetto di maggioranza del Monza e la trattativa con il fondo Orienta Capitals Partners è già ben avviata sulla base di una valutazione da 100 milioni di euro. Fininvest e il gruppo Berlusconi non uscirebbero del tutto di scena, ma rimarrebbero con una quota di minoranza intorno al 25/30%.

    ERA ALLO STADIO - Che il passaggio di consegne sia vicino lo sottolinea Tuttosport che ha anche evidenziato come sabato sera, in tribuna d’onore al Dall’Ara di Bologna per Bologna-Monza, ci fosse anche Augusto Balestra, socio e frontman del fondo Orienta Capital Partners direttamente seduto accanto ad Adriano Gallini.

    GALLIANI RESTA - Proprio l'attuale ad brianzolo sarà infine l'elemento di continuità, colui che guiderà la transizione dalla vecchia alla nuova proprietà. Galliani metterà a disposizione dei nuovi proprietari le sue conoscenze e i rapporti di fiducia creati da tempo in Lega Calcio, fondamentali in sede di politica sportiva.

    Altre Notizie