Morte Boiocchi: la Curva Nord si svuota in segno di rispetto

87
L’Inter chiude in vantaggio per 2-0 il primo tempo di San Siro contro la Sampdoria. Ma il tifo nerazzurro non festeggia, anzi. La curva, all’intervallo, inizia a lasciare lo stadio in segno di rispetto per la morte di Vittorio Boiocchi. Lo storico capo della Nord (il tifo organizzato dell'Inter) è rimasto ucciso questa sera dopo un agguato sotto casa sua, a Milano, in via Fratelli Zanzottera, a colpi di arma da fuoco (QUI IL RACCONTO DELL’ACCADUTO). Per tutto il primo tempo, la Curva Nord era rimasta in silenzio, con i tifosi traumatizzati dall’accaduto. La notizia della morte dello storico capo è arrivata poi a gara iniziata e il settore pian piano ha cominciato a svuotarsi.
ad un delinquente di questo calibro, con 30 anni fi galera alle spalle, non dovrebbe essere permesso andare allo stadio, ma nemmeno nel raggio di un km, furante le partite fi calcio, figurarsi fargli fare il capo ultrà ed addirittura dargli 3 parcheggi fuori lo stadio.
Questa gente non gli frega niente del tifo, ma vogliono il controllo per dare affari con parcheggi bagarinaggio e droga.
Ma perché le istituzioni non lo capiscono?
87