Calciomercato.com

  • Mourinho, clamoroso dal Portogallo: flirta con il Benfica

    Mourinho, clamoroso dal Portogallo: flirta con il Benfica

    José Mourinho può tornare ad allenare in patria. Almeno questa è la clamorosa indiscrezione di mercato lanciata in prima pagina dal quotidiano lusitano A Bola, che riporta le voci sul Benfica. Che per ora smentisce, com'è normale che sia in qualunque caso. Ma non può passare inosservata la presenza in tribuna dello Special One per assistere alle partite della squadra campione del Portogallo, allenata dal tedesco Roger Schmidt. 

    IL PUNTO DELLA SITUAZIONE - A sei giornate dalla fine del campionato il Benfica è secondo in classifica con 4 punti di distacco dallo Sporting, che ha giocato una gara in meno e ha vinto 2-1 lo scontro diretto in casa sabato sera dopo aver eliminato i rivali cittadini in semifinale di coppa nazionale. Schmidt è sotto contratto per altre due stagioni fino a giugno 2026. Invece il contratto di Mourinho con la Roma (che lo ha esonerato lo scorso 16 gennaio) scade il 30 giugno 2024, quindi è libero di accordarsi con chi vuole per la prossima stagione. Per il suo futuro si è parlato anche di Arabia Saudita, Bayern Monaco e Newcastle oltre alla nazionale brasiliana. 

    IL PASSATO INCANCELLABILE - José Mourinho ha fatto la storia del Porto, vincendo la Coppa Uefa nel 2003 e soprattutto la Champions League nel 2004 oltre a due campionati, una coppa e una supercoppa nazionale. E' vero che ormai sono passati 20 anni, ma è stato lo stesso Special One a dire che il suo nome resterà eternamente nella storia di Porto e Inter, due club che a loro volta saranno sempre nel suo cuore. Anche per questo Mourinho ha promesso di non allenare mai Juventus o Milan in Italia, ora vedremo se farà altrettanto con il Benfica in Portogallo oppure no. 
     

    Commenti

    (12)

    Scrivi il tuo commento

    Passa la palla
    Passa la palla

    Povero benfica ! Che disgrazia !!

    • 5
    • 4

    Altre Notizie