Calciomercato.com

  • Mourinho torna all'Inter? Psg in pressing

    Mourinho torna all'Inter? Psg in pressing

    Ancelotti: "Io a Madrid e Mou a Parigi? Non lo so...".
    Pazza idea Mourinho: "Magari torno all'Inter". Ma il Psg preme.
    Impossibile, impossibilissimo o possibile? Si balla fra la prima e la seconda ipotesi (e il Psg pressa un bel po’…), anche se nel calcio non si sa mai. Però vedere Mou il VinciTutto che dice quel che dice, beh, al tifoso interista piace, oltre al fatto che alla Pinetina è come se non se ne fosse mai andato. José Mourinho – in un video girato per la giornata mondiale sulla sindrome di Down prevista per il 21 marzo – è seduto nel proprio studio del centro-Real di Valdebebas e dietro alle spalle mette in mostra una maglia dell’Inter scudettata. «Non si sa mai se un giorno si può tornare – dice col sorrisino rispondendo a due tifosi – però se lo farò… sarà con grande piacere ed emozione». Non è la prima volta che lo dice, e l’operazione Mou-stalgia avanza.

    Psg e investimenti… E l’operazione al momento è più verbale che no per almeno tre motivi. Il primo riguarda l’incontro che il suo agente avrebbe avuto proprio con il Psg: secondo il portale francese Mercato.365.com, Jorge Mendes – procuratore anche di Cristiano Ronaldo – si sarebbe incontrato col presidente dei parigini Nasser Al-Khelaifi. Che vorrebbe sia Mou che CR7, secondo un’ipotesi raccontata da tempo. Per Mou sarebbe un’altra impresa in una piazza da rilanciare, piazza che potrebbe soddisfarlo sul mercato.

    Strama e l’impossibile - Detto che (per Mou) vanno ricordate anche le idee legate a Chelsea, City e Real finché non sarà ufficiale un suo addio, è anche giusto ricordare il presente di Stramaccioni: se arriverà terzo in classifica, la panchina dovrebbe restare sua e solamente sua, anche se poi davanti al ciclone-Mou sarebbe difficile resistere… In tutto questo, giova ricordare una frase del presidente Massimo Moratti nel pre-gara contro il Tottenham. «Non ho avuto tempo di dirlo né voglia – ha raccontato il presidente dell’Inter giovedì scorso – io non ho avuto contatti con nessuno, né ho chiamato io, né mi hanno chiamato, né ho intenzione di farlo. Un ritorno di Mourinho? No, è impossibile». Vero è che il numero uno nerazzurro disse così anche prima di prenderlo davvero, ma oggi i parametri economici che l’Inter si è imposta sono ben altri, oltre al fatto che – secondo una classifica di France Football – Mou è colui che nel 2012 ha guadagnato più di tutti (14 milioni).

    E se…? Domanda:mase arrivassero davvero nuovi (forti) soci dall’estero e Moratti decidesse di fare il colpaccio richiamando Mou? Domanda legittima e che alimenterebbe ulteriormente il «Non si sa mai..», ma è certo che un altro tassello importante per un ritorno diMousarebbe la prossima Champions, per ora lontana.

    Fantastici - Morale: l’Uomo del Triplete non perde mai occasione per accarezzare l’Inter. «Voglio dire che ho avuto due anni fantastici in Italia nella mia Inter e che non si sa mai se un giorno si può ritornare – ecco il messaggio testuale del tecnico -: però se lo faccio, lo farò con grande piacere ed emozione». Figuriamoci i tifosi…


    Altre Notizie