Calciomercato.com

  • Moviola: classifica dei 'favori' arbitrali
Moviola: classifica dei 'favori' arbitrali

Moviola: classifica dei 'favori' arbitrali

È iniziato il nuovo campionato di Serie A ed è ripartito anche il tradizionale appuntamento della moviola di Calciomercato.com, che aggiorna una classifica virtuale conteggiando tutti i principali errori degli arbitri nel campionato italiano di Serie A. Col + sono evidenziate le sviste a favore, col - le sviste contro, fino ad arrivare al saldo conclusivo.

TUTTI GLI ERRORI - Convincono i due rossi per condotta violenta (il metro utilizzato è il medesimo) a Immobile e Sensi in Lazio-Inter (il primo allontana Vidal con una manata, il secondo dà un buffetto sulla spalla a Patric), mentre mancano due calci di rigore nella giornata di Serie A. Uno in Benevento-Bologna, al 24’: l’arbitro Sozza non reputa da rigore il contatto Foulon-Soriano in area. Il terzino del Benevento col piede sinistro colpisce la caviglia dell’avversario: l’intervento era da rigore in favore del Bologna. Manca un penalty anche alla Roma: al 49’ Pellegrini va giù dopo un contatto con Arslan in area. L’arbitro Abisso lascia proseguire, il Var non interviene: un doppio errore visto che il giocatore colpisce l’avversario e non il pallone.​


TUTTI GLI ERRORI, GIORNATA PER GIORNATA:

1a giornata: (+)Juventus-Sampdoria(-), (+)Benevento-Inter(-).
2a giornata: nessuna svista rilevante ai fini dei risultati in questo turno di campionato. Arbitri e Var sono stati impeccabili.
3a giornata: (+)Benevento-Bologna(-); (+)Udinese-Roma(-).

CLASSIFICA (squadra - sviste a favore - errori contro - saldo):

Benevento 2 - 0 (+2)​
Juventus 1 - 0 (+1)
Udinese 1 - 0 (+1)​
Atalanta 0 - 0 (0)
Cagliari 0 - 0 (0)
Crotone 0 - 0 (0)
Fiorentina 0 - 0 (0)
Genoa 0 - 0 (0)
Lazio 0 - 0 (0)
Milan 0 - 0 (0)
Napoli 0 - 0 (0)
Parma 0 - 0 (0)
Sassuolo 0 - 0 (0)
Spezia 0 - 0 (0)
Torino 0 - 0 (0)
Verona 0 - 0 (0)
Bologna 0 - 1 (-1)​
Sampdoria 0 - 1 (-1)
Roma 0 - 1 (-1)​
Inter 0 - 1 (-1).


Altre Notizie