Calciomercato.com

Serie A, MOVIOLA: regolari i gol di Rigoni e CR7. Cristante era da rosso

Serie A, MOVIOLA: regolari i gol di Rigoni e CR7. Cristante era da rosso

Quinta giornata di Serie A con sei partite in programma in questa domenica: di seguito tutti i principali episodi da moviola.

h. 12.30

TORINO-NAPOLI - Irrati (assistenti Tegoni-Passeri, quarto uomo Banti, VAR Mazzoleni, AVAR Tonolini)

8' st -
Koulibaly rischia l'espulsione: già ammonito calcia via il pallone a gioco fermo, Irrati lo grazia.

5' st - Giusto il rigore assegnato al Torino: Luperto stende in area Berenguer sul taglio, Irrati non ha dubbi e correttamente assegna il penalty.



h. 15

BOLOGNA-ROMA - Massa (assistenti Preti-Liberti, quarto uomo Serra, VAR Di Bello, AVAR Di Liberatore)

18' st -
Fazio stende Santander e protesta: ammonizione corretta.

7' st - Cristante sfiora il rosso: già ammonito stende l'avversario, Massa inizialmente mette mano al taschino poi cambia idea e non estrae il secondo giallo, veementi proteste del Bologna.

36' - Check del Var dopo il gol di Mattiello: da verificare la posizione di Dzemaili, che - in fuorigioco - potrebbe aver coperto la visuale a Olsen. Rete confermata e gioco ripreso dopo alcuni secondi di attesa: decisione corretta, Dzemaili non ostruisce la visuale di Olsen.

33' - Giallo anche per Cristante: decisione corretta, il centrocampista della Roma ferma con un fallo tattico la ripartenza di Svanberg.

30' - De Rossi ferma fallosamente la ripartenza di Santander, l'arbitro Massa estrae il cartellino giallo. Proteste della Roma, che chiedeva fallo a favore per gamba tesa dell'attaccante del Bologna.

CHIEVO-UDINESE - Pairetto (assistenti Alassio-Di Vuolo, quarto uomo Volpi, VAR Aureliano, AVAR Manganelli)

38' st - Durissimo intervento di Behrami, giusto il giallo.

LAZIO-GENOA - Abisso (assistenti Fiorito-Di Iorio, quarto uomo Giua, Var Maresca, Avar Longo)

35' st -
Duro intervento di Badelj su Biraschi, punizione e ammonizione corretta.

1' st - Dubbio su un possibile controllo con il braccio di Piatek in occasione del gol, il VAR conferma che non c'è alcuna infrazione, rete regolare.

43' - Il Genoa chiede un rigore: su un cross in arrivo dalla destra, Leiva si appoggia leggermente su Medeiros, che va a terra e chiede il fallo, ignorato da Abisso.

36' - Presunta mano di Piatek in area Genoa sul colpo di testa di Milinkovic: Abisso non assegna rigore, silent check del VAR e decisione confermata.

11' - Duro intervento di Spolli, cartellino giallo: decisione corretta.

7' - Tutto regolare sul gol di Caicedo.

h. 18.00

MILAN-ATALANTA - Doveri (assistenti Ranghetti-Marrazzo, quarto uomo Manganiello, VAR Orsato, AVAR Peretti)

20' 
- Gol di Bonaventura annullato dal VAR per fuorigioco: il centrocampista italiano è di poco oltre la linea sull'assist di Calabria.

91' - È regolare il gol del 2-2 di Rigoni. Al momento del tiro di Duvan Zapata, Romagnoli tiene in gioco l’autore del gol dell'Atalanta, libero di ribadire a rete dopo la parata di Donnarumma

h. 20.30

FROSINONE-JUVENTUS - Giacomelli (assistenti Mondin-Santoro, quarto uomo Marinelli, VAR Mariani, AVAR Del Giovane)

81' - Ronaldo segna il gol dell'1-0, per Giacomelli e i suoi assistenti la posizione del portoghese è regolare. Il Var controlla e conferma la decisione: Ronaldo è tenuto in gioco da Salamon quando realizza la rete.

Altre notizie