Calciomercato.com

  • Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: Spalletti ritrova Insigne, un solo dubbio. Xavi con l'attacco dell'andata

    Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: Spalletti ritrova Insigne, un solo dubbio. Xavi con l'attacco dell'andata

    Questa sera andrà in scena Napoli-Barcellona, gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo l'1-1 dell'andata al Camp Nou si deciderà tutto al Maradona. 

    IL NAPOLI - Spalletti dovrà fare ancora i conti con diverse assenze, ben quattro i giocatori che mancheranno causa infortunio. Out Malcuit, Lobotka, Anguissa, Lozano, non ci sarà neanche Tuanzebe che, tra l'altro, non è in lista Europa League. Spalletti ritrova Insigne e Politano, saranno disponibili dal primo minuto Fabián Ruiz e Osimhen. Alcune scelte di formazione le ha indicate lo stesso allenatore nella conferenza stampa di ieri. Come ad esempio Meret, che è il portiere di coppa. Difesa a 4 che vedrà Rrahmani e Koulibaly centrali, Di Lorenzo (recuperato dopo il colpo alla testa rimediato a Cagliari) e Mario Rui sulle fasce. Quest'ultimo è in ballottaggio con Juan Jesus ma parte avvantaggiato. In mediana scelte praticamente obbligate: Fabián Ruiz e Demme saranno i due di centrocampo. Torna Osimhen come punto di riferimento, alle cui spalle agirà Zielinski. Riecco anche Insigne sull'out mancino, annunciato dallo stesso Spalletti come titolare. Sulla fascia opposta non è ancora pronto Politano, così ecco ancora Elmas.

    IL BARÇA - Qualche dubbio in più c'è sulle scelte in casa Barcellona. Xavi dovrà fare a meno degli infortunati Ansu Fati e Sergi Roberto. Tra i pali chiaramente ter Stegen, protagonista ieri in conferenza stampa. Rientra Araujo in coppia con Piquè. Sull'out di sinistra ci sarà Jordi Alba, qualche dubbio sulla fascia opposta, con Dest che potrebbe prendere il posto di Mingueza. Anche in mezzo al campo sorge qualche dubbio. Previsto il rilancio di Busquets in mediana, con lui Pedri e ballottaggio tra il giovane talentuoso Gavi e de Jong. In avanti dovrebbe esserci la conferma del tridente dell'andata con Adama Traorè e Fernan Torres ai lati di Aubameyang. Scalpita Dembelé per un posto, però pare in svantaggio rispetto a con Traorè.

    NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabián Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

    BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dest, Araujo, Piquè, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Adama Traorè, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi

    Altre Notizie