Calciomercato.com

  • Napoli, Benitez e le smentite sul suo addio

    Napoli, Benitez e le smentite sul suo addio

    • Giovanni Scotto
    La fonte è assolutamente autorevole: Marca non è una testata che “spara” cavolate e invenzioni. Tanto per fare qualche esempio, l’arrivo di Morata alla Juventus e di Suso al Milan, passando per la denuncia sul calcioscommesse in Spagna. Tutte notizie anticipate dal quotidiano/portale spagnolo e tutte attendibili.

    TUTTO DECISO? Ieri Marca ha scritto chiaramente che Rafa Benitez ha rifiutato ogni proposta di rinnovo: “Rafa Benitez dice no al Napoles”, è il titolo che campeggiava sul sito web del portale iberico. “Non ci sarà rinnovo a meno che la situazione cambierà radicalmente”. Cosa si intende per questo cambiamento è descritto nell’articolo: più che il fattore sportivo, a turbare Rafa è la carenza di strutture, compresa la sede, dove - si legge - c’è “una situazione con molte deficienze e dove manca anche la lavanderia”. Ecco perché questi cambiamenti radicali dovrebbe riguardare, semmai, le garanzie che De Laurentiis dovrebbe offrire all’allenatore. Benitez, però, ha smentito categoricamente. Per quale motivo? Strategia o verità?

    RUOLI RIBALTATI - Investimenti soprattutto nelle strutture e nel settore giovanile, un mercato al top per vincere subito. Queste le richieste dello spagnolo, che però potevano avere un senso quando le cose andavano bene. Con il campionato ormai decisamente compromesso restano le due coppe alle quali aggrapparsi: se anche questi obiettivi dovessero naufragare è più probabile che sia De Laurentiis a non considerare il rinnovo e lasciare che la parentesi Benitez si chiuda da sola. Due anni di gestione senza mai qualificare il Napoli in Champions non era ciò che il presidente si aspettava. Per ora una Coppa Italia e una Supercoppa non sembrano bastare.
     

    Altre Notizie