Calciomercato.com

  • Napoli: firma Hysaj, Sala nel mirino

    Napoli: firma Hysaj, Sala nel mirino

    20.30 NIENTE VRSALJKO, C'E' SALA - Dopo l'arrivo di Elseid Hysaj, per cui manca ormai solo l'annuncio ufficiale, il Napoli continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri un altro terzino. Il primo obiettivo del ds Giuntoli era Sime Vrsaljko, ma anche nell'incontro di oggi non è stata trovata l'intesa con il Sassuolo. Secondo quanto riporta Sky Sport, la differenza tra le due società era troppo alta e le trattative sono state interrotte. Gli azzurri tornano a pensare ora a Jacopo Sala del Verona, valutato circa 6 milioni di euro. 

    16.00 Maurizio Sarri ha il suo nuovo terzino. Si tratta di Elseid Hysaj, suo allievo negli anni di Empoli. Il giocatore albanese ha firmato il contratto che lo legherà per i prossimi 5 anni al Napoli. Risolti, quindi, i problemi relativi ai diritti di immagine. Hysaj riabbraccia il suo maestro. Sotto gli occhi del tecnico toscano il laterale albanese, classe '94, è cresciuto ogni anno di più, fino ad arrivare a realizzare il suo sogno di vestire la maglia di un top club d A.

    ESCALATION -  "Professionista esemplare". Così lo ha definito il tecnico dell'Empoli Marco Giampaolo. Nonostante le voci di mercato, Hysaj si è allenato sempre con impegno e dedizione. Aspettando la chiamata che è arrivata. In Italia sin da piccolo, nel 2009 l'Empoli lo strappa alla Fiorentina, che per motivi burocratici non riesce a tesserarlo. Sarri lo vede crescere e ora è pronto ad affidarsi a lui in questa nuova esperienza. 

    UNA FAVOLA - Il padre Gzim è arrivato in Italia subito dopo la nascita di Elseid dall'Albania. Gzim faceva il muratore e il destino lo ha portato a lavorare a casa di Marco Piccioli, agente Fifa. Propone Elseid, ma è appena un bambino, ha solo 10 anni. Troppo piccolo. Riesce a strappare una promessa: "Mi ricontatti tra 4 anni". A 14 anni il provino. L'Empoli che vince il derby con la Viola. E ora il Napoli. 
     

    Altre Notizie