Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Napoli è già in fuga: 3-1 contro il sorprendente Como, Conte primo a +4 sulla Juventus

    Il Napoli è già in fuga: 3-1 contro il sorprendente Como, Conte primo a +4 sulla Juventus

    Il Napoli di Antonio Conte allunga in testa alla classifica di Serie A, cogliendo l'occasione di serata, che era più che ghiotta: finisce 3-1 l'anticipo delle 18.30, che inaugura la settima giornata di Serie A, allo Stadio Maradona contro il Como di Cesc Fabregas, una delle sorprese di questo inizio stagione. Decidono il primo gol in campionato di McTominay, dopo 25 secondi dal via, e le reti su rigore di Lukaku, autore anche di due assist, e di Neres, che vanificano il provvisorio pari di Strefezza. Gli azzurri occupano la prima posizione in classifica in solitaria a quota 14 punti, a +4 sulla Juve seconda e a +5 su Milan e Inter, e con un calendario favorevole dinnanzi a sé. Il Como, autore di una bella prova e con un Nico Paz sontuoso che coglie un palo clamoroso, resta a metà classifica, con 8 punti all'attivo.


    IL TABELLINO

    Napoli-Como 3-1


    MARCATORI: 1' McTominay (N), 43' Strefezza (C), 53' rig. Lukaku (N), 86' Neres (N).


    ASSIST:  2 Lukaku (N), Perrone (C).


    NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (dall'88' Spinazzola); Anguissa, Lobotka (dal 90'+1' Gilmour), McTominay; Politano (dal 79' Mazzocchi), Lukaku (dall'88' Simeone), Kvaratskhelia (dal 79' Neres). All. Conte

    COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt (dall'84' Engelhardt), Dossena, Kempf, Moreno (dal 90'+1' Sala); Sergi Roberto, Perrone; Strefezza (dall'84' Belotti), Nico Paz, Fadera (dal 68' Verdi); Cutrone (dal 90'+1' Gabrielloni). All. Fabregas..


    ARBITRO: Ermanno Feliciani (Teramo)


    AMMONITI: 59' Buongiorno (N), 59' Strefezza (C), 64' Conte (N)


    ESPULSI


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    90'+4' - Ancora Neres, in fuga verso la porta a gran velocità: questa volta para Audero.

    86' TRIS NAPOLI, NERES! - La chiude il brasiliano, sullo splendido assist di Lukaku, servito da Lobotka: no look e palla dentro, il brasiliano a tu per tu con Audero non sbaglia e segna la sua prima rete in Serie A.

    75' - Kvaratskhelia parte dalla sinistra, si accentra e calcia, ma il tiro è centrale e Audero para. In precedenza aveva chiesto un rigore per l'intervento di Alberto Moreno, che in effetti lo spinge.

    53' IL RIGORE DI LUKAKU RIPORTA AVANTI IL NAPOLI! - Il belga dal dischetto non sbaglia e batte Audero, terzo gol in Serie A per lui.

    52' - Calcio di rigore per il Napoli! Il Como cincischia davanti all'area di rigore e perde palla, Sergi Roberto si fa rubare palla da Olivera e poi lo stende, colpendo solo l'uomo. Il VAR conferma,

    43' PAREGGIO DEL COMO, STREFEZZA! - Arriva il meritato 1-1 firmato dall'ex Lecce: servito da Perrone, scarica un destro potente rasoterra che beffa Caprile.

    31' - Palo clamoroso di Nico Paz! Ancora col mancino, ancora dalla destra: questa volta la parabola è imparabile per Caprile, ma la palla sbatte sul montante destro.

    25' - Gran mancino da fuori area di Nico Paz, la palla sibila sopra la traversa di Caprile.

    4' - Replica del Como, con un bel fendente di Strefezza dalla destra: palla fuori non di molto. 

    1' NAPOLI SUBITO IN GOL, MC TOMINAY! - Segna subito lo scozzese, al primo gol in Serie A: Lukaku tiene palla e lo imbecca con un tocco astuto, l'ex Manchester United batte Audero e va in gol dopo 25 secondi.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Napoli-Monza in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Commenti

    (424)

    Scrivi il tuo commento

    IL MILANISTA CATANZARESE DI QUARTIERE
    IL MILANISTA CATANZARESE DI QUARTIERE

    Alla settimana giornata in fuga. Classico annuncio da napoletti

    • 4
    • 6

    Altre Notizie