Calciomercato.com

  • Napoli: De Laurentiis dà l'ultimatum ad Astori

    Napoli: De Laurentiis dà l'ultimatum ad Astori

    • Giovanni Scotto
    Il presidente Aurelio De Laurentiis è a Dimaro. E questa è la prima notizia. Il patron del Napoli è arrivato ieri nel ritiro azzurro, dopo qualche giorno trascorso tra Ischia, Napoli e Roma. Il presidente, però, ieri non si è fatto sentire né vedere. Lo farà con ogni probabilità oggi, quando entrerà a braccetto sul campo di Carciato assieme ad Allan, che Giuntoli ieri è andato personalmente a prendere a Udine. Il direttore sportivo ha accompagnato Zapata in Friuli con la propria auto con l’obiettivo di fare questo “scambio”. Lasciare Zapata e tornare con Allan.

    ORA TOCCA AD ASTORI - De Laurentiis, così come Sarri, aspetta il centrocampista brasiliano a braccia aperte per inserirlo subito nel trittico in mediana con Valdifiori e Hamsik. Ma mentre Astori è ormai in via di definizione dopo una lunga attesa, un altro acquisto rimane ancora sospeso nel limbo nell’incertezza mista a fiducia. Arriverà o no Astori? La linea è ancora quella. Filtra ottimismo da tutte le direzioni. Da Napoli e da Cagliari, ma anche dall’entourage del giocatore. E proprio questo è il nodo che bisogna sciogliere.  Astori ha garantito al Napoli che si libererà dal suo sponsor personale per firmare il contratto con il club azzurro e lasciare a De Laurentiis i diritti d’immagine. Un’attesa che, però, si sta prolungando troppo. Per questo motivo il presidente azzurro si sta cominciando a innervosire.

    ULTIMATUM - De Laurentiis aveva dato una settimana di tempo ad Astori per mettere a posto ogni aspetto burocratico, questa è finita ieri e il presidente ha fatto pressione sul giocatore e sul suo entourage per arrivare in fretta a una conclusione. Il difensore ha replicato che già oggi riuscirà a definire ogni situazione. A questo punto si spera che la mossa del presidente, che si sta spazientendo, possa finalmente sbloccare questo affare che si sta prolungando oltremisura, con i tifosi ormai divorati dall’ansia di vedere i nuovi acquisti allenarsi con la maglia azzurra. E lo stesso Sarri vuole al più presto i giocatori con i quali lavorerà per tutta la stagione.

    Altre Notizie