Calciomercato.com

  • Getty Images
    Napoli e Torino, pari punti: chi va in Conference League se la Fiorentina vince la finale? Il regolamento

    Napoli e Torino, pari punti: chi va in Conference League se la Fiorentina vince la finale? Il regolamento

    53 punti il Torino, 53 il Napoli: i granata hanno perso rovinosamente in casa dell'Atalanta, mentre gli azzurri non sono andati oltre lo 0-0 in casa contro il Lecce, perdendo l'occasione di operare il sorpasso. Ma a questo punto chi si classifica decimo e chi nono, guadagnando così la possibilità di accedere alla prossima Conference League se la Fiorentina, matematicamente ottava dopo il pari della Lazio col Sassuolo, dovesse battere l'Olympiacos nella finale di Atene? 

    IL REGOLAMENTO IN CASO DI ARRIVO A PARI PUNTI - In caso di arrivo a pari punti non tra prima e seconda o tra terzultima e quartultima, il regolamento prevede questi criteri, in ordine di priorità: 
    • punti conseguiti negli scontri diretti;
    • differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
    • differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
    • maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
    • sorteggio.
    Nel caso di Torino e Napoli, basta il primo criterio: 3-0 a Torino per gli uomini di Juric, 1-1 a Napoli, dunque sono i granata a classificarsi noni. 

    TORINO IN CONFERENCE LEAGUE SE... - Se la Fiorentina vince la Conference League 2023/24, battendo in finale l'Olympiacos mercoledì 29 maggio. Altrimenti, niente Europa. Napoli già sicuro di non giocare le coppe nella prossima stagione. 

    Altre Notizie