Calciomercato.com

  • Napoli, Fabián Ruiz: 'Col Barcellona sarà una guerra. Impossibile criticare Busquets, è tra i migliori al mondo! Sul mio ritorno in Spagna...'

    Napoli, Fabián Ruiz: 'Col Barcellona sarà una guerra. Impossibile criticare Busquets, è tra i migliori al mondo! Sul mio ritorno in Spagna...'

    Fabián Ruiz, centrocampista del Napoli, ha parlato alla vigilia della sfida di Europa League contro il Barcellona:

    CALCIO SPAGNOLO - "Sarà una partita molto speciale per le persone della mia cittadina. Non si vedono spesso due persone dello stesso posto giocare una partita così importante in Europa. Sarò di fronte Gavi, so bene la crescita che sta avendo". 

    EUROPA LEAGUE - "Sappiamo tutti che l'Europa League è una competizione importante. Vogliamo arrivare fino in fondo ma quella di domani sarà una sfida difficile. Stiamo facendo bene e speriamo di vincere domani".

    TIPO DI PARTITA - "Siamo una squadra a cui piace controllare il gioco, così come piace farlo al Barcellona. Per cui sarà una guerra. Sappiamo che loro sono forti e cercheremo di tenere noi palla. Non ci sono favorite tra Napoli e Barcellona. Loro vogliono vincere perché sono un club molto forte. Domani scenderanno in campo per vincere ma noi vogliamo metterci voglia e portare un buon risultato a casa. Siamo due squadre a cui piace giocare palla, non dobbiamo cambiare il nostro stile. Sappiamo che verranno a pressarci forte, ma noi faremo ugualmente il nostro gioco".

    BUSQUETS - "Critiche a Busquets? Non potrei mai criticarlo, è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Ho avuto la fortuna di giocare con lui, ti fa sembrare tutto facile. Prima che arrivi la palla sa già quale giocata fare".

    BARCELLONA - "L'anno è iniziato con qualche difficoltà, però hanno giocatori giovani, nuovi acquisti arrivati a gennaio. Avremo due partite da affrontare, iniziamo domani con l'obiettivo di avere un vantaggio in casa. Il Barcellona non fa meno paura, resta un grande club. Gioca bene ha calcio, ha vinto tanti trofei. Sarà una bella partita e rispetteremo l'avversario così forte".

    CENTROCAMPO - "Lobotka o Anguissa? Per me non cambia niente. Il nostro stile di gioco è lo stesso, chi gioca è forte, anche Demme".

    VINCERE - "Non so se siamo tra i favoriti per vincere l'Europa League ma stiamo facendo bene, siamo forti e vogliamo arrivare più avanti possibile e ambire a vincere".

    RITORNO IN SPAGNA? - "È sempre bello sentirsi accostati a grandi club ma ho un altro anno di contratto a Napoli. Mi sto concentrando a far bene con gli azzurri".

    Altre Notizie