Calciomercato.com

  • Napoli, Gattuso: 'Ho dei ragazzi splendidi. Insigne? Dice che si è fermato in tempo...'

    Napoli, Gattuso: 'Ho dei ragazzi splendidi. Insigne? Dice che si è fermato in tempo...'

    Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, parla a Sky Sport dopo la vittoria sulla Real Sociedad: "Insigne? Dice che si è fermato in tempo. Non è la stessa fitta che ha sentito in passato, vediamo domani".

    SULLO SCUDETTO - "Se siamo da scudetto? Forse sì, forse no. Alleno una squadra molto, molto forte. I ragazzi mi danno tanta sicurezza. Però mi piacerebbe poterla giocare in maniera diversa con la qualità che abbiamo, so che sto chiedendo troppo. La squadra mi è piaciuta, però per diventare forti un po' la mentalità deve rimanere anche se ne cambio 5. Abbiamo fatto bene tatticamente ma dovevamo sviluppare in maniera migliore. Alleno comunque una squadra forte, poi non so se ce la possiamo giocare per lo scudetto. L'obiettivo è arrivare in Champions League. Poi ogni mattina bisogna fare il segno della croce per perderne il meno possibile visto quello che stiamo vivendo". 

    SULLA SQUADRA - "Se la sento mia? C'è una base forte perché ho ragazzi per bene. Col tempo sono migliorato, però sono un allenatore pane al pane e vino al vino: i giocatori sono la parte più importante, io do tutto per loro ma ci deve essere serietà. E per questo la sento mia, per come lavorano. Ed è per questo, anche, che voglio qualcosa in più. E' bello lavorare con loro". 

    SU LOZANO - "Aveva un problema, era quello che aveva poca forze nelle gambe, che ci metteva tanto a recuperare. Bisogna allenarlo in un certo modo: bisogna riempirlo, deve essere allenato al 100%. E' merito suo, lui lo sa". 

    MARADONA - "Voglio fare gli auguri a Diego per i suoi 60 anni. Tanti auguri Diego!".

    Altre Notizie