Calciomercato.com

  • Napoli, Kim: 'Sergio Ramos e Cannavaro i miei idoli. Koulibaly insostituibile, sarà uno stimolo!'

    Napoli, Kim: 'Sergio Ramos e Cannavaro i miei idoli. Koulibaly insostituibile, sarà uno stimolo!'

    L'ultimo acquisto del Napoli è stato Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano è arrivato dal Fenerbahce e da pochi giorni si è unito al gruppo azzurro a Castel di Sangro. Oggi ecco la sua conferenza stampa di presentazione alla stampa:

    LA SCELTA - "Sono molto contento della chiamata del Napoli e sono subito stato interessato e diretto verso la scelta. Ero attratto dal Napoli e la trattativa si è svolta facilmente proprio per questo. In questo momento tifo sfegatatamente Napoli e darò il massimo per la squadra".

    IDOLO - "Il giocatore che ho sempre ammirato è Sergio Ramos. Italiani? Ne sono tanti che ammiro, però se dovessi sceglierne uno direi Cannavaro".

    AMBIENTAMENTO - "Mi sono già adattato al contesto e sto dando il mio meglio per integrarmi".

    CARPE DIEM - "Il mio tatuaggio? Mi riprometto di pensare sempre positivamente negli scenari della mia vita. Per questo 'Carpe diem'".

    KOULIBALY - "Koulibaly è un giocatore internazionale, insostituibile. Io posso dire che darò il meglio di me e sarà uno stimolo prenderne il posto".

    L'ARRIVO A NAPOLI - "Sono emozionato di essere in Europa. Voglio lasciare un impatto importante nel Napoli. Ho avuto una grande crescita negli ultimi anni, ma non riesco a pronosticare il mio futuro".

    TERZO COREANO IN SERIE A - "Sono il terzo giocatore coreano in Italia e sono anche il più giovane. Sono contento di ricevere pareri positivi dai colleghi. Voglio dare il meglio per la mia nuova esperienza".

    OSIMHEN - "Questo ritiro per me è una grande occasione di crescita. Confrontarmi con uno come Osimhen è importante".

    CARATTERISTICHE - "Credo di essere molto forte in copertura. Mi trovo più a mio agio come centrodestra, però sono pronto per confrontarmi con quest'altra posizione. Mi adatto a ciò che chiedono gli allenatori, pronto ad esaudire le richieste. Dal punto di vista caratteriale non credo di avere grandi difetti. Faccio di tutto per mantenere la mia solidità".

    CHAMPIONS - "So che ci sono tante aspettative nei miei confronti. Non è ancora iniziata la stagione, la Champions ma sono già pronto per affrontare le prossime partite e la competizione europea".

    LO SPOGLIATOIO - "Il morale mi sembra buono nonostante le perdite, ho trovato in grande forma la squadra".

    Altre Notizie