Calciomercato.com

  • Napoli, Kvaratskhelia tra infortunio e futuro: l'obiettivo Monza tra Premier e rinnovo

    Napoli, Kvaratskhelia tra infortunio e futuro: l'obiettivo Monza tra Premier e rinnovo

    • Giovanni Annunziata
    Nell'ambiente Napoli tutta l'attenzione in questi ultimi giorni si è spostata sulle questioni extra campo. Addirittura si guarda già alla prossima stagione: il direttore sportivo sembra essere già stato scelto (Manna della Juventus in arrivo) e si sonda il terreno per il nuovo allenatore (resta il sogno Conte, in pole c'è Italiano). Ma allo stesso tempo ci sono ancora otto giornate da dover affrontare, un finale di campionato da scrivere. Vero che la zona Champions è diventata quasi un miraggio dopo il ko casalingo contro l'Atalanta, ma resta in piedi l'obiettivo qualificazione alla prossima Europa League o Conference League. Tanto passa per le prestazioni dei singoli, che sono venuti un po' meno fino ad oggi. L'attesa è stata tutta per la coppia Osimhen-Kvaratskhelia, che si è vista troppo poco insieme.

    VERSO IL MONZA - Contro l'Atalanta Kvara ha dovuto dare forfait dopo i problemi muscolari accusati durante gli impegni con la sua Georgia nell'ultima sosta. Ora si prepara per tornare in campo. Ieri ha lavorato nuovamente a parte, ha svolto personalizzato in campo. Ma sarà tutto propedeutico al miglior recupero in occasione di Monza-Napoli, in programma domenica alle ore 15. Dunque, tre allenamenti per esserci e le indicazioni da Castel Volturno tutto sommato sono positive. Presumibilmente Kvaratskhelia sarà in campo contro i brianzoli.

    MERCATO E RINNOVO - Poco meno di due mesi alla chiusura del campionato. Poi sarà mercato, che vedrà tanti movimenti in casa Napoli. Molti dubbi e tra questi ad oggi non c'è Kvaratskhelia. Il georgiano ha un contratto ancora lungo, è legato ai colori azzurri fino al 2027 e non ha mai chiesto di andar via. Di offerte ne arriveranno, è inevitabile, soprattutto dalla ricca Premier League che strizza gli occhi al numero 77 dei partenopei, ma il piano di De Laurentiis è resistere anche a quelle più irrinunciabili. Facendo anche un passo verso il calciatore, offrendogli un rinnovo di contratto fino al 2029 passando da 1,3 milioni a 4-4,5 a stagione. Ingaggio triplicato, ci sarà da discutere sui bonus e ulteriori dettagli. Con calma, a bocce ferme quando terminerà la stagione. Uno step alla volta, il primo si chiama Monza. Il prossimo si vedrà.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Slag
    Slag

    Ma che imbecilli!!! Haaa haaa haaa haaa

    • 0
    • 0

    Altre Notizie