Calciomercato.com

  • Napoli, Lozano può tornare contro il Milan: il programma di recupero fino alla Roma

    Napoli, Lozano può tornare contro il Milan: il programma di recupero fino alla Roma

    • Giovanni Annunziata
    Hirving Lozano è arrivato lo scorso anno con aspettative altissime da parte dei tifosi, visto anche l'investimento economico importante da parte del Napoli. Alla sua prima stagione in azzurro ha deluso un po' tutti, il rendimento è andato di pari passo con i risultati della squadra. Quest'anno però si è visto tutt'altro Lozano, capace di trascinare la squadra nei momenti complicati, fondamentale quando si cercava una soluzione diversa anche nelle gare più bloccate. 13 gol e 4 assist, capocannoniere stagionale del Napoli insieme a Insigne. Questi sono numeri importanti, che si avvicinano a quelli che collezionava con la maglia del PSV. C'è stata però un ostacolo, l'infortunio che lo ha fermato lo scorso 13 febbraio in occasione di Napoli-Juventus.

    LE CONDIZIONI - Nel finale di gara, a pochissimi minuti dal fischio finale, Lozano ha sentito tirare in un allungo. Nonostante il dolore è rimasto in campo per le ultime battute, calciando anche via un pallone al limite dell'area del Napoli. Il giorno dopo gli esiti degli esami: distrazione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Forse uscendo dal campo immediatamente l'entità dell'infortunio sarebbe stata meno grave. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, adesso l'importante è il recupero di Lozano che oggi - dopo un mese - è tornato ad assaporare parte dell'allenamento in gruppo.

    IL PIANO - Il Napoli non ha fretta perché finalmente Gattuso ha quasi tutti i giocatori a sua disposizione, mancano solo Petagna, Ghoulam e, appunto, Lozano. Però il rientro del messicano pare oramai imminente. Il giocatore sta finalmente meglio, ieri si è allenato nonostante il secondo giorno di riposo di fila concesso dal tecnico calabrese. Ha ancora tre giorni per tornare a lavorare completamente con la squadra. Ci sono buone possibilità che Lozano domenica venga convocato per la trasferta di San Siro contro il Milan. L'obiettivo è dedicargli magari uno spezzone nel finale di gara sia contro i rossoneri che contro la Juventus dopo un mese di stop, per averlo dal primo minuto per la sfida di domenica 21 marzo contro la Roma. Il finale di stagione si avvicina, il Napoli ha bisogno del miglior Lozano per tornare a giocare la Champions League il prossimo anno.

    Altre Notizie