Calciomercato.com

  • Juventus, Manna al passo d'addio: sarà il nuovo ds del Napoli

    Juventus, Manna al passo d'addio: sarà il nuovo ds del Napoli

    Occhio per occhio, dente per dente. Se la Juve ha inaugurato il suo nuovo corso societario sfilando al Napoli il suo maggiore dirigente, ora la stessa mossa potrebbe essere compiuta dagli azzurri ai danni dei bianconeri. De Laurentiis infatti vuole Giovanni Manna per il posto lasciato libero da quel Cristiano Giuntoli con cui ora lavora a Torino. A riportare la notizia è il collega Alfredo Pedullà, secondo cui per il posto di ds, oltre a Pietro Accardi e Sean Sogliano, nelle scorse settimane è stato valutato il profilo dell'attuale Head of First Team della Juve, diventato ora il candidato numero uno per il ruolo.

    RESET - La prossima sarà per il Napoli un'annata di rivoluzione. Dopo il tracollo post scudetto, gli azzurri non possono più sbagliare e hanno intenzione di porre le basi per un nuovo ciclo vincente. Serve scegliere bene quindi i nomi del reset. Prima ancora dell'allenatore, urge un nuovo ds dopo l'esperienza poco fortunata di Meluso. Ecco da dove nasce l'idea Manna, con cui, secondo Sky Sport, ci sarebbe già un accordo verbale: uno sgarbo che di certo potrebbe dare uno scossone alla sempre accesa rivalità tra i due club..

    IL PROFILO - Trentacinquenne, Manna è stato il deus ex machina del progetto Juventus Next Gen. Campano della provincia di Salerno, è stato votato dall'Ussi come "Dirigente dell'anno 2023" e portarlo sotto al Vesuvio è un'idea che sta stuzzicando De Laurentiis. Già nella scorsa estate, di lui si era parlato per un eventuale addio alla Continassa dopo l'avvento di Giuntoli. Ora è in pole position per prendere in mano in estate il progetto partenopeo, un Napoli ferito e voglioso di rivalsa potrebbe fare al caso suo.

    E NON È FINITA - Per prenderne il posto, Giuntoli avrebbe optato per Stefano Stefanelli, attuale dirigente del Pisa, con cui aveva già lavorato al Carpi. Alla Continassa però dovrebbe arrivare anche Giuseppe Pompilio del Napoli, insomma ci sarà traffico nella tratta che porta da Torino a Napoli, e viceversa.
     

    Commenti

    (80)

    Scrivi il tuo commento

    5maggio4ever
    5maggio4ever

    Qualcuno sa a che punto sia il ricorso di ADL su chi dovrà partecipare al mondiale per club?

    • 0
    • 4

    Altre Notizie