Calciomercato.com

  • Napoli, esordio da incubo per Mazzocchi: espulso dopo 5 minuti, i precedenti in Serie A

    Napoli, esordio da incubo per Mazzocchi: espulso dopo 5 minuti, i precedenti in Serie A

    • Fausto Vassoney
    Esordio da incubo per Pasquale Mazzocchi, nuovo acquisto del Napoli che oggi - nella sfida contro il Torino - ha avuto la sua prima occasione in maglia azzurra. Occasione a dir poco sprecata dal terzino di Mazzarri, che si è fatto espellere per un intervento horror a gamba tesa sul ginocchio dell'ex Inter Valentino Lazaro, dopo soli 5 minuti dal suo ingresso in campo. Non l'inizio che l'ambiente napoletano sperava di poter vedere, per quello che è il primo rinforzo del mercato invernale partenopeo. 

    NON SUCCEDEVA DEL '97 - L'espulsione di Mazzocchi segna un punto di svolta negativo nella storia del Napoli. Per trovare un cartellino rosso all'esordio in una partita della squadra partenopea bisogna risalire infatti al 2 novembre 1997, quando il protagonista fu Marco Zamboni, allontanato dal match contro il Bologna. Per Mazzocchi, inoltre, si tratta della prima espulsione in Serie A, dopo 79 match giocati con le maglie di Venezia, Salernitana e Napoli. 

    Ma Mazzocchi non è l'unico ad aver inaugurato l'esordio in Serie A con la nuova maglia con un cartellino rosso. Tornando indietro - neanche troppo - si notano altri episodi simili, in cui il debutto è stato macchiato a causa della troppa foga.

    SCOPRI NELLA GALLERY GLI ALTRI CASI DI ESPULSIONE ALL'ESORDIO!

    Altre Notizie