Calciomercato.com

  • Brutto 0-0: Napoli e Roma si annullano

    Brutto 0-0: Napoli e Roma si annullano

    Né vincitori né vinti, nel primo posticipo domenicale della 16esima giornata di Serie A. Il momento della verità, lo scontro diretto fra Napoli e Roma, due delle principali candidate alla vittoria dello Scudetto, non è andato oltre uno spento 0-0. Un match bloccato, una vera e propria partita a scacchi che ha visto gli uomini di Sarri provare maggiormente l’offensiva verso la porta di Szczesny e quelli allenati da Garcia, rispondere e provare ad affondare il colpo in ripartenza.

    ATTEGGIAMENTO OPPOSTO – Un atteggiamento agli opposti dettato soprattutto dal particolare momento che stanno vivendo le due squadre con la Roma, principalmente, alle prese con una contestazione pesante da parte della propria tifoseria dopo la qualificazione soffertissima agli ottavi di Champions. Garcia ha privilegiato la scelta di non perdere, per preservare l’ambiente da ulteriori attacchi, ma l’indirizzo del match ha comunque visto i giallorossi rischiare e non poco di capitolare.

    HIGUAIN E SALAH A FARI SPENTI – E nella serata del San Paolo non sono state le stelle di Higuain e Salah a mettersi in luce bensì quelle di Manolas e Koulibaly, autori di una prestazione super insieme al portiere giallorosso Szczesny. Il Napoli, soprattutto nella ripresa, infatti, è andato vicino al vantaggio due volte con Mertens, con Hamsik e con El Kaddouri, ma il portiere polacco ha saputo dire di no con la complicità della propria difesa. Pochi i lampi offensivi della Roma che si è però vista annullare un gol di De Rossi, perché il cross di Rudiger secondo la terna arbitrale ha superato la linea di fondo nel corso della traiettoria.

    ESULTA L’INTER – Né vincitori né vinti, quindi, con un risultato che lascia invariata la distanza di 3 punti in classifica fra le due squadre. Una partita che, in attesa della sfida fra Juventus e Fiorentina, ha al momento un unico grande vincitore, l’Inter di Roberto Mancini, che guadagna due punti su due dirette concorrenti nella corsa Scudetto.

    Emanuele Tramacere

    Altre Notizie