Calciomercato.com

  • Napoli, su Ostigard c'è anche il Torino dopo il ko di Buongiorno: primi contatti e offerta pronta

    Napoli, su Ostigard c'è anche il Torino dopo il ko di Buongiorno: primi contatti e offerta pronta

    • Redazione CM
    Gennaio è il mese dei difensori e tra i club protagonisti di questa sessione di mercato invernale c'è il Napoli. Gli azzurri stanno chiudendo con l'Udinese l'operazione Nehuen Perez, ultimi dettagli per portare l'argentino alla corte di Walter Mazzarri: 16 milioni di euro più 2 di bonus, questi i contorni dell'affare tra i partenopei e i friulani che nel frattempo lavorano al sostituto, con Nicolas Valentini del Boca Juniors che ha fatto capolino.

    UDINESE, CONTATTI PER VALENTINI

    OSTIGARD - Nel frattempo, il Napoli lavora all'uscita di Leo Ostigard. Il centrale norvegese, arrivato in Campania dal Brighton nel 2022 per 5 milioni di euro, è stato al centro di diverse voci di mercato e per lui si era prospettata anche la possibilità di passare in prestito all'Udinese nell'affare Perez. Un'opzione che lo stesso Ostigard ha scartato, manifestando la volontà di trasferirsi in un'altra piazza.

    PREFERENZA GENOA - Ostigard vuole il Genoa, dove ha già militato nella seconda metà del 2021/22 e proprio l'impatto avuto in quei primi mesi di Serie A aveva attirato l'interesse del Napoli. Il norvegese tornerebbe di buon grado in rossoblù, ma il Grifone non ha ancora raggiunto l'accordo con i partenopei: si ragiona anche su un trasferimento a titolo definitivo, sul piatto 7 milioni di euro, per quello che è stato individuato come il sostituto di Radu Dragusin, ceduto al Tottenham per 35 milioni di euro.

    SVOLTA TORINO - Il Genoa, però, ha una nuova rivale nella corsa ad Ostigard: c'è anche il Torino. La svolta è arrivata nelle ultime ore, dopo l'infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno durante la sfida con il Cagliari (sospetta lussazione alla spalla destra) i granata hanno deciso di tornare sul mercato e il profilo su cui hanno deciso di lavorare è proprio quello del norvegese classe '99.

    CONTATTI E OFFERTA - Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono già andati in scena primi contatti tra Napoli e Torino, che per inserirsi prepara un'offerta: la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, attesi aggiornamenti nelle prossime ore.

    FERMO DA NOVEMBRE - Per Mazzarri Ostigard non è centrale nel progetto: l'ultima gara giocata in Serie A dall'ex Genoa e Brighton risale allo scorso 3 novembre contro l'Inter al Maradona.

    Altre Notizie