Calciomercato.com

  • Napoli: Valdifiori in uscita, il punto

    Napoli: Valdifiori in uscita, il punto

    Il Napoli vola a gonfie vele, la classifica certifica le ambizioni scudetto degli Azzurri. Il Presidente De Laurentiis è stato chiaro: arriveranno almeno due rinforzi per la truppa di Sarri.  Un centrocampista e un difensore che sostituisca il partente Henrique. Giuntoli è partito in missione per l’Europa, setacciando le opportunità di mercato in diversi campionati, dalla Liga alla Eredivisie. Ottimismo, soddisfazione dei tifosi e idee chiare sul mercato: il Napoli è cambiato molto negli ultimi mesi. Chi sorride a fatica è Mirko Valdifiori, uomo copertina dell’Empoli targato Sarri nella passata stagione. Proprio il tecnico toscano adesso non lo vede come un titolare, Jorginho sta legittimando il posto  con prestazioni all’altezza. Se dovesse arrivare quell’innesto tanto reclamizzato allora per Valdifiori le riflessioni si farebbero più concrete. Il Napoli non l’ha messo sul mercato, vuole difendere l’investimento fatto in estate. Le proposte, i sondaggi più o meno concreti sono già arrivati.
     
    Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, la prima formazione a manifestare il suo interesse è stato il Palermo: cinque milioni sul piatto ma una destinazione che al momento non fa battere il cuore al giocatore e ai suoi agenti. L’opzione rosanero è da tenere in considerazione, i giudizi e le trattative nel mercato di gennaio possono essere oggetto di cambi repentini di valutazione. Un primo contatto c’è stato. A volte ritornano. Il Torino, in estate,  era stato vicinissimo a Valdifiori. C’era già l’accordo ma la controffensiva del Napoli ha fatto saltare il banco. I granata interverranno sul mercato e Valdifiori è tornato nel mirino.

    Un regista serve come il pane a Montella. Uno alla Pizarro, per intenderci. Non può esserlo Fernando, che ha carattersitiche diverse. Attenzione, se la Juventus dovesse fare sul serio per il centrocampista brasiliano potrebbentrare denaro fresco da reinvestire sul mercato. Valdifiori piace molto a Montella che lo aveva segnalato alla Fiorentina. Il Napoli per il momento considera incedibile Valdifiori ma se dovesse arrivare un centrocampista allora si aprirebbero scenari diametralmente opposti.

    DL

    Altre Notizie