Calciomercato.com

  • Napolimania: De Laurentiis, ci pensi. A Napoli vogliono vincere proprio tutti

    Napolimania: De Laurentiis, ci pensi. A Napoli vogliono vincere proprio tutti

    Il pubblico, i giocatori, l'allenatore: a Napoli ormai vogliono vincere proprio tutti. E non una partita, con il solito spettacolo e magari con la solita raffica di gol, ma proprio un titolo. Lo scudetto. Difficile? Forse. Ma non impossibile e neanche poi tanto lontano: lo raccontano il campo e le prestazioni. Lo ha confermato la partita con il Cagliari: il Napoli è devastante. E' una macchina quasi perfetta con ingranaggi che girano a memoria: e considerando che per migliorare servono davvero una passata di cera e bella lucidata, sarebbe un vero peccato non provarci già subito.

    I COLPI - Già, è proprio così: il Napoli è una squadra fortissima. Non ha ancora la personalità e il carattere della Juve, questo è certo, però più gioca e più acquista sicurezza. Sì: la partita di ieri con il Cagliari, avversario senza grande mordente ma letteralmente fagocitato, ha confermato il concetto. E ogni volta un po' tutti i protagonisti ripetono il ritornello: in sintesi, qui è in ballo un ciclo che può portare a vincere qualcosa. Ci pensi il presidente De Laurentiis, a questo punto: blindando in fretta anche Mertens dopo Insigne, magari riaprendo il discorso per Ghoulam, e poi piazzando un paio, forse anche tre colpi importanti sul mercato.

    VINCERE - Sarri ha ragione: non pensa ad andare via perché tutto sommato ha inaugurato un ciclo. Un ciclo che per il momento ha prodotto le migliori statistiche di tutti i tempi e un gioco che è delizia pura e vera. Che è spettacolo. Ma a un certo punto, però, anche il bello potrebbe stancare: sì, senza un titolo, senza uno scopo, anche la bellezza diventa effimera. Ecco perchè il tecnico insiste, il pubblico insiste e i giocatori insistono: tutti vogliono vincere. E tutti lo ripetono sempre a ogni partita (cori o interviste che siano).

    Altre Notizie