Nasti batte un altro colpo: il Milan osserva la punta dai gol pesanti

23
Due settimane fa Marco Brescianini in pieno recupero col Frosinone, quest’oggi Marco Nasti. C’è tanto Milan nel Cosenza che sta cercando, in tutti i modi, di guadagnarsi la conferma in Serie B. Entrambi sono in prestito dai rossoneri, ma è inevitabile che gli occhi di Maldini e Massara siano puntati soprattutto sull’attaccante classe 2003, autore poche ore fa di una incornata che ha steso il Pisa al Marulla. Nasti appunto, lui che non ama i gol banali.LE ORIGINI - Tra i più promettenti bomber delle giovanili del Milan (con la Primavera dei meneghini ha totalizzato 19 gol e 10 assist in 44 presenze totali), il 19enne nato a Pavia ha raggiunto la scorsa estate la Calabria in prestito con due obiettivi: aiutare il Cosenza a salvarsi ma pure farsi notare dal club Campione d’Italia. Club che di attaccanti giovani ne ha bisogno eccome. Finora 4 gol, due di questi tutt’altro che scontati nel derby calabro davanti a Filippo Inzaghi. Uno che il Milan ce l’ha nel sangue. Due reti pesantissime nel finale, che hanno aumentato anche la fiducia della punta ‘minacciata’ dal suo tecnico Vialli: “Il mister mi ha detto che se non avessi attaccato di più l’area in allenamento mi avrebbe cacciato”.
IL MILAN OSSERVA - Un modo per spronare l’attaccante, molto bravo di testa: Nasti si è fatto notare anche con l’Italia Under 19, precisamente agli Europei di categoria dove ha giocato 3 tre partite condite da un assist all’esordio. Il materiale c’è, anche il Milan ne è cosciente: in estate è assai probabile un ritorno a Milanello, con tanto di partecipazione al ritiro con tutti i big della Prima Squadra. E poi chissà un nuovo prestito, o magari una conferma per crescere con i più grandi. Forse con Zlatan Ibrahimovic, il suo grande idolo.
Se ci siamo tenuti in prima squadra Maldini junior 2 anni possiamo tranquillamente dare una chance a lui e Colombo,tanto come numeri e presenze le riserve di Giroud si sono rivelate inutili
23