Calciomercato.com

  • Nizza, Balotelli è un caso. I tifosi sono con lui, Favre no: 'Schiero i migliori'

    Nizza, Balotelli è un caso. I tifosi sono con lui, Favre no: 'Schiero i migliori'

    Un idillio che sembra ormai finito e la storia di Mario Balotelli che torna a ripetersi. L'attaccante italiano dopo il passaggio in estate al Nizza e un inizio di stagione da favola non sta riuscendo a confermarsi su i livelli di inizio stagione e, dopo l'esclusione per scelta tecnica nel corso della sfida contro il Saint Etienne, anche domani contro il Rennes sembra destinato a rimanere in panchina.

    MANCANZA DI IMPEGNO E SACRIFICIO - Il problema che il tecnico degli Aquilotti, Lucien Favre, continua a riscontrare è di quelli endemici nel comportamento di Mario Balotelli in campo e fuori. La punta italiana tende troppo spesso ad estraniarsi dal campo, lasciando ai compagni di squadra ogni compito difensivo difettando, soprattutto di quello spirito di sacrificio che serve in periodi di grande difficoltà. Parlando in conferenza stampa della sfida contro il Rennes, Favre ha confermato: "Non voglio parlare di Mario. Non difende? Di questo ne discutiamo da inizio stagione. Prendiamo tutte le cose buone che ci ha dato finora, ma cosa un allenatore deve schierare la formazione migliore possibile".

    SCARICATO DALLA SQUADRA - Mario non è più al centro del progetto Nizza e la conferma è arrivata a L'Equipe anche dal compagno di reparto Valentin Eysseric che, di fatto, ha preso il suo posto in squadra: "Balotelli? L'allenatore oggi pensa che io stia dando qualcosa in più. Quando Mario non ottiene ciò che vuole abbassa la testa e brontola, non è semplice rapportarsi con lui".

    I TIFOSI LO DIFENDONO, LUI MANDA MESSAGGI AL CITY - Un rapporto rotto con la squadra, non però con la tifoseria che lo ha eletto a suo idolo. L'Allianz Riviera invoca sempre il suo nome e l'affetto dei fan lo si nota anche per le vie della città della Costa Azzurra. Il futuro di Balotelli, però, ad oggi resta un incognita. Con il Nizza ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2018 ma lo stesso presidente Riviere in passato ha confermato: "C'è una piccola possibilità di trattenerlo, ma è difficile". Scaricato dalla squadra, in dubbio sul proprio futuro Balotelli ha anche ripreso a mandare segnali d'affetto al Manchester City su Instagram: "Sono tifoso del City per la vita" e anche "Mi mancano quei colori". Che possa essere nuovamente la Premier il suo futuro? Per il momento il presente è tutt'altro che roseo.
     
     

    bravo. SAY NO to gold diggers!! #TBT: _ By the way I miss those colours #comeoncity #bleumoon

    Una foto pubblicata da Mario Balotelli (@mb459) in data:



     

    Altre Notizie