Calciomercato.com

  • Non solo Gattuso: via Spalletti, Inzaghi e Gasperini in bilico

    Non solo Gattuso: via Spalletti, Inzaghi e Gasperini in bilico

    • Andrea Sereni
    Tutto cambia in un attimo, un pallone tocca la traversa e non entra, una squadra va in Champions e un'altra in Serie B. L’Inter si salva e vola nell’Europa dei grandi, il Milan sogna ma affonda in Europa League. In un istante, fuori dal campo, può mutare ugualmente ogni cosa. E l’addio di Rino Gattuso, che domani rescinderà consensualmente il suo contratto con i rossoneri, ne è esempio lampante. Non solo il Milan: tante panchine in Serie A sono in bilico, nelle prossime ore molte cose potrebbero cambiare.

    Luciano Spalletti lascerà l’Inter. Ne ha ormai preso coscienza lo stesso tecnico di Certaldo che, dopo le frecciate rivolte a Marotta nel post partita con l’Empoli, ha di fatto salutato la squadra con un messaggio sul proprio profilo Instagram. Conte è in arrivo, anche in questo caso è solo questione di giorni. Forse anche meno, poi l’ex Juve diventerà il nuovo allenatore dei nerazzurri.

    La Juventus ha salutato il suo condottiero, l’uomo che le ha regalato 5 scudetti consecutivi. E’ già ufficiale l’addio di Max Allegri, Paratici è così al lavoro e sonda diverse piste: i profili caldi al momento sono quelli di Sarri e Simone Inzaghi. Si, proprio il tecnico della Lazio. Per lui la situazione è ugualmente complessa: entro venerdi, quando dovrebbe partire per le vacanze, incontrerà Lotito. Il presidente vorrebbe continuare insieme, se necessario prolungandogli anche il contratto (con annesso aumento dell'ingaggio). Ma non è detto che queste lusinghe bastino. Il fratello di Pippo è un’opzione per la Juve e un’idea per il post Gattuso al Milan. 

    Sull’altra sponda della capitale la Roma, salutato con lacrime e inchini il traghettatore Ranieri, ci sta provando per Gasperini, mago dell’Atalanta da Champions. Percassi, numero uno degli orobici, proverà a trattenere l’ex Genoa, con la promessa di non smantellare la squadra che ha raggiunto il terzo posto. Se i giallorossi trovassero le porte sbarrate per Gasperini, potrebbero ripiegare su Marco Giampaolo, stanco di alcune situazioni ricorrenti alla Sampdoria. Il Genoa invece, raggiunta la salvezza con il brivido, dovrebbe salutare Prandelli. Per i liguri l'ultima idea è Leonardo Semplici, reduce da un'altra stagione positiva con la Spal. Ore decisive, tante panchine in bilico, altrettanti destini in movimento.

    Altre Notizie