Calciomercato.com

  • Non solo Ibra: guida alle migliori autobiografie del mondo del calcio

    Non solo Ibra: guida alle migliori autobiografie del mondo del calcio

    • Manuel Magarini

    Come di consuetudine, per molti il periodo vacanziero significa anche dedicare maggior parte del proprio tempo agli hobby, compreso quello della lettura. A tale proposito, noi di Calciomercato.com vi proponiamo la prima parte dei più interessanti titoli autobiografici di grandi campioni del passato e del presente:

    IO, IBRA (ed. Rizzoli, prezzo: 18,50 euro)

    Zlatan Ibrahimovic racconta tutto della propria storia, compresi sia i rapporti con i genitori slavi, decisamente complessi, e la moglie Helena, che quelli nel mondo del calcio con l’agente Mino Raiola e i contrasti con il fautore del Barcellona conquistatutto Guardiola.

    IO SONO EL DIEGO (Fandango, prezzo: 10,00 euro)

    Tra i miti del calcio, non poteva mancare quello per eccellenza, trattasi di un Diego Armando Maradona che ripercorre ogni tappa fondamentale della propria vita, positiva e negativa, in grado di farci capire che, nel bene e nel male, di Maradona ce ne sarà sempre e solo uno.

    LA MIA VITA NORMALE (ed. Add editore, prezzo: 16,00 euro)

    Il nome di Pavel Nedved verrà ricordato come uno dei più insoliti protagonisti che abbiano mai calcato i rettangoli verdi, grazie alla sua infinita voglia di mettersi in discussione, ragion per cui merita attenzione il suo trascorso da semplice bambino della Cecoslovacchia comunista a una carriera da primattore, chiusa con la maglia dell’amata Juventus.

    THE BEST (ed. Baldini Castoldi Dalai Editore, prezzo: 16,00 euro)

    Ormai l’accostamento calciatori-pop star è all’ordine del giorno, ma il padre di questa binomio resterà negli annali George Best, un personaggio dal doppio volto, geniale sui campi di gioco e sregolato fuori, che ci lascia così pure questa meravigliosa opera in eredità.

    UNA PORTA NEL CIELO – IL SOGNO DOPO (ed. Limina, prezzo: 16,90 euro)

    Alcuni fuoriclasse sono in grado di lasciare indelebilmente il proprio segno pure al di là del ritiro. Non c’è miglior esempio per il calcio italiano che Roberto Baggio, disposto ad analizzare quei momenti di calciatore che ne hanno impresso il nome nel cuore di tutti i tifosi.

    Altre Notizie