Calciomercato.com

  • Novara-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Tra la nebbia del 'Silvio Piola' il Novara riacciuffa il Padova al termine di una gara scoppiettante. I veneti già al 15' sono costretti a fare a meno di Succi, che dopo un contrasto aereo si procura una sospetta rottura del tendine d'Achille. Al suo posto, il nuovo acquisto De Paula. I veneti mettono in difficoltà la capolista, in formazione largamente rimaneggiata tra infortuni e squalifiche. Il Padova passa in vantaggio al 40', quando Vantaggiato dal corner pesca 'il faraone' El Shaarawy, libero da marcature, che con una bella volèe supera Ujkani. A inizio ripresa il portiere novarese nega la doppietta al giovane trequartista del Padova, con un guizzo che mantiene a galla i suoi. Il pareggio del Novara arriva al 77': Porcari ha un po' di spazio e da 30 metri lascia partire un bolide che si infila nel sette baciando la traversa. Il finale è concitato, con il Padova che colpisce un palo con De Paula e il Novara che sciupa con Scavone, Gonzalez e Rigoni. Ne esce un pari che tutto sommato accontenta entrambe le squadre.

    NOVARA

    L'amministratore delegato del Novara, Massimo De Salvo: 'È stata una partita divertente. Mi è piaciuta molto la reazione della squadra. Dopo la sconfitta di Modena e lo svantaggio iniziale è stato un segnale importante. Il Novara ha voglia di dare tutto fino alla fine. La gara è stata decisa dagli episodi. Quando passi in svantaggio lucidità e tranquillità possono venir meno. La prodezza di Porcari ha dato una scossa ai compagni e alla fine abbiamo persino rischiato di vincere la partita. Gonzalez al Palermo a giugno? Ad oggi non è del tutto corretto. Diciamo che ci sono molte possibilità che la trattativa vada a buon fine, mancano da sistemare ancora alcuni dettagli. Si tratta di un'operazione che possiamo definire storica per il Novara. Acquisiremo in comproprietà due giovani del calibro di Ujkani e Morganella, che consolidano il progetto del Novara. La nostra posizione sul mercato sarà vigile fino all'ultimo giorno. Noi non abbiamo esigenze particolari'.

    PADOVA

    Il mister del Padova, Alessandro Calori: 'Una gara ricca di emozioni. Siamo riusciti a mettere in difficoltà la capolista sul proprio campo con una prestazione grintosa, con tanta personalità. Abbiamo giocato a calcio per tutta la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato davvero bene. Nella ripresa, invece, abbiamo portato su palla troppo frettolosamente, affidandoci spesso ai lanci lunghi, e questo ha avvantaggiato il Novara. C'è un po' di rammarico per non aver chiuso prima una gara che alla fine abbiamo anche rischiato di perdere. El Shaarawy ha grandi potenzialità per emergere. È appena rientrato da un lungo infortunio e non è certo al top. Lasciamolo crescere con tranquillità e sono certo che saprà conquistarsi palcoscenici importanti. L'infortunio di Succi ci riporterà sul mercato? Ci troveremo con il direttore sportivo, il direttore generale e il presidente per parlarne nelle prossime ore'.

    Altre Notizie