Calciomercato.com

  • Novità Whatsapp: è possibile ora velocizzare gli audio. E le chat archiviate...

    Novità Whatsapp: è possibile ora velocizzare gli audio. E le chat archiviate...

    Seguendo la scia delle piattaforme di podcasting (in primis Spotify) e di Telegram, anche Whatsapp permette adesso agli utenti di aumentare la velocità della riproduzione di un messaggio vocale. In un mondo che va sempre più veloce e dopo lunghi test in versione beta dell’azienda di proprietà di Facebook, questa funzione sembra già aver riscosso enorme successo.

    Per usufruire della novità, sarà necessario aggiornare l’applicazione, scaricando nello specifico la versione 2.21.9.15 per Android e la 2.21.100.15 per iOS. Successivamente, avviando l’applicazione, non basterà far altro che ascoltare un file audio e cliccare sull’indicatore che apparirà nella schermata al posto dell’avatar dell’utente. Whatsapp permette di impostare tre differenti velocità di riproduzione: 1x, 1.5x e 2x, a seconda delle preferenze e necessità.

    Grazie a questo aggiornamento, finalmente le note vocali lunghe svariati minuti potranno essere ascoltate molto più in fretta. Chissà se ciò porterà i nostri amici e confidenti ad allungare ulteriormente le chiacchierate virtuali…

    Prepariamoci comunque anche ad ulteriori sviluppi che Whatsapp sta portando avanti in gran segreto. Secondo un rapporto di WABetaInfo, l’azienda vorrebbe aprire la possibilità agli utenti di mantenere definitivamente nascoste le chat archiviate. Nella versione attuale, infatti, una conversazione archiviata viene automaticamente ripristinata tra le chat principali al momento dell’arrivo di un nuovo messaggio.

    Difficile comunque prevedere la direzione intrapresa da Whatsapp per tenere il passo dell’arrembante Telegram, applicazione di messaggistica che, per quanto riguarda l’usabilità, è sempre stata all’avanguardia. Intanto, per ora, godiamoci questa novità. Le note vocali di 10 (e anche più, a volte) minuti non ci faranno più perdere troppo tempo.

    Altre Notizie