Calciomercato.com

  • Mancini: nuova Inter, vecchi errori

    Mancini: nuova Inter, vecchi errori

    • Pasquale Guarro
    Musi lunghi al termine della gara tra Inter e Galatasaray. I nerazzurri non mostrano alcuna evoluzione nel processo di crescita, ma evidenziano ancora qualche lacuna vista e rivista durante la scorsa stagione. 

    KOVACIC NON GIRA - Mancini prova la sua nuova inter, ma Kovacic in cabina di regia non entusiasma, il croato fatica ad imporsi come fulcro della manovra nerazzurra, nascondendosi dal gioco per lunghi frangenti della gara. Peccato mortale, soprattutto per chi, come lui, da grande vuole fare il regista. Anche la retroguardia desta qualche sospetto: con Montoya, Miranda e Murillo, l'Inter si è rifatta il trucco, ma la distrazione è sempre dietro l'angolo. Cambiano gli uomini ma non i risultati, che sia anche un problema di concentrazione quello che affligge la squadra nerazzurra?

    PIU' MISTER MENO DS - Concentrazione che Roberto Mancini fatica a trasmettere all'intero gruppo. Il tecnico jesino finora non è riuscito a dare la scossa necessaria, forse ancora troppo distratto dal mercato che non lo soddisfa pienamente. Nessun allarmismo per sconfitte che non costano punti preziosi, ma da sempre vincere aiuta a vincere, mentre non sono ancora noti i benefici attribuibili agli insuccessi. 0 gol fatti nelle ultime quattro uscite e una difesa sempre battuta (anche contro Carpi e Stuttgarter Kickers) non sono fattori che dipingono sorrisi, ma anzi preoccupano. 

    CHI BEN COMINCIA... - La stagione è solo agli inizi ed i nuovi innesti necessitano di tempo per amalgamarsi a dovere, ma il campionato è alle porte e l'Inter ha l'obbligo di iniziare la stagione con i crismi giusti. Erick Thohir sta producendo sforzi economici non indifferenti, fattore che indurrà il presidente indonesiano a pretendere risultati immediati. L'Inter e Mancini devono farsi trovare pronti.

    Altre Notizie