Calciomercato.com

  • Nuovi corsi per osservatori e talent scout: ecco le date!

    Nuovi corsi per osservatori e talent scout: ecco le date!

    Sab 22 febbraio lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, un nuovo corso per aspiranti osservatori. Si tratta di un corso di 8 ore rivolto agli aspiranti osservatori interessati a collaborare con società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di video di partite di calcio, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche tecnico-tattiche di una squadra, immaginando l'aspirante osservatore alle dipendenze di una società e, pertanto, incaricato da quest'ultima di andare a "spiare" i pregi e i difetti delle squadre avversarie. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, con l’ausilio di mirate e utili slide, illustrerà il lavoro dell’osservatore nella veste di “suggeritore” dell’allenatore, partendo dalla sua esperienza diretta sul campo.

    Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito  www.footballworkshop.it

    Seguirà, dom 23 febbraio, il CORSO PRATICO PER OSSERVATORI (TOP TALENT SCOUT), un prova attitudinale che si svolgerà direttamente sui campi di calcio. 

    Tutti i partecipanti saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un'agenzia di management calcistico per uno stage professionale.

    Sab 1 marzo, sempre a Reggio Emilia, a completamento della preparazione tecnica e pratica che un osservatore deve possedere per ambire a traguardi importanti, la Cataliotti Football Workshop propone un nuovo e innovativo workshop: un CORSO GIURIDICO PER ASPIRANTI OSSERVATORI!  

    L'obiettivo è quello di offrire a tutti i partecipanti una panoramica su tutte le principali norme nazionali e internazionali che disciplinano il mondo del calcio sia a livello giovanile che a livello professionistico. 

    Una buona conoscenza delle norme giuridico-calcistiche potrà, infatti, permettere agli aspiranti osservatori di calcio di diventare figure professionali con competenze a 360 gradi.

    Per maggiori info e per iscriversi si rimanda al sito www.footballworkshop.it

    Altre Notizie