Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Clamorosa protesta Settebello: canta l'inno di spalle alla giuria, poi gioca con un uomo in meno

    Clamorosa protesta Settebello: canta l'inno di spalle alla giuria, poi gioca con un uomo in meno

    • FA
    La clamorosa e orgogliosa protesta del Settebello dopo l'ingiustizia subita negli ottavi di finale contro l'Ungheria: canta l'inno di spalle alla giuria, poi gioca con un uomo in meno.

    L'Italia della pallanuoto maschile affronta la Spagna nella partita per il quinto posto delle Olimpiadi di Parigi 2024, ma non dimentica e porta avanti le polemiche per il grave torto abritrale subito nella partita con l'Ungheria, l'annullamento di un gol e un'espulsione che hanno condizionato l'incontro. L'Italia ha presentato ricorso, ma è stato respinto e c'è l'ipotesi TAS.

    INNO DI SPALLE - Prima di scendere in vasca, gli Azzurri di Alessandro Campagna hanno deciso di protestare ancora con la giuria: il Settebello ha infatti cantato l'inno di Mameli voltandosi di spalle, dimostrando il proprio disappunto.
     

    LA SPAGNA 'PARTECIPA' - Anche la Spagna ha "partecipato" alla protesta: gli iberici lasciano prendere la prima palla allo sprinter italiano Francesco Condemi, il giocatore espulso ingiustamente contro l'Ungheria. poi Campagna chiama immediatamente timeout sostituisce Condemi tra gli applausi della Defense Arena. Condemi si è quindi tolto la casacca.

    L'Italia ha poi giocato volontariamente con un uomo in meno, in sei, per 4 minuti restando neutrale in attacco con la Spagna che si è adeguata abbassando i ritmi. In seguito la gara è ripresa regolarmente. La gara si è conclusa 11-9 in favore della Spagna, l'Italia si giocherà il 7°-8° posto finale.

    Altre Notizie