Calciomercato.com

  • Onana nel mirino del Chelsea: 'Inter, qui comando io!'

    Onana nel mirino del Chelsea: 'Inter, qui comando io!'

    André Onana si è preso l'Inter. Arrivato la scorsa estate a parametro zero dall'Ajax, il portiere camerunese (classe 1996 ex Barcellona) ora vale 40 milioni di euro. Almeno questo è il prezzo fissato dal club nerazzurro, con cui è sotto contratto fino a giugno 2027 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione. Il numero 24 è il giocatore che ha effettuato più parate (38) in questa edizione della Champions League, con 7 gol subiti e 5 clean sheet in 8 partite giocate. Anche grazie a questi numeri ha soffiato il posto da titolare a capitan Samir Handanovic. 

    LE PAROLE - Onana parla da leader dello spogliatoio. In settimana aveva dichiarato a Mediaset: "Meritiamo più rispetto in Europa, io voglio vincere tutto". Domenica, nel giorno del suo 27esimo compleanno, andrà in onda un'altra sua intervista su beIN SPORTS in Francia: "Non ho bisogno della fascia di capitano per comandare. Il portiere è il comandante, il colonnello. Sono io che detto le istruzioni alla squadra, i compagni devono seguire le mie direttive". 

    IL MERCATO - Intanto Onana ha attirato le sirene inglesi della Premier League: sulle sue tracce ci sono il Manchester United di ten Hag (che lo conosce bene avendolo già allenato in Olanda) e soprattutto il Chelsea. Con il club londinese sono in ballo altri possibili affari: dal difensore sierraleonese naturalizzato inglese Trevoh Chalobah (classe 1999) per il dopo Milan Skriniar (che ha già firmato col PSG, dove si trasferirà a parametro zero in estate) a un attaccante tra il belga Romelu Lukaku (classe 1993, tornato a Milano in prestito secco) e il francese naturalizzato gabonese Pierre-Emerick Aubameyang (classe 1989 ex Milan, Borussia Dortmund e Barcellona). Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in porta l'idea che stuzzica maggiormente i nerazzurri è Guglielmo Vicario dell'Empoli (classe 1996 come Onana, costa la metà tra i 15 e i 20 milioni di euro), in vantaggio su Marco Carnesecchi (classe 2000) ora alla Cremonese ma di proprietà dell'Atalanta. 

     

    Altre Notizie