Calciomercato.com

  • Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends: Del Piero, Hierro e... sfida sul campo tra leggende 'virtuali'

    Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends: Del Piero, Hierro e... sfida sul campo tra leggende 'virtuali'

    • Federico Albrizio
    Un tuffo nel passato, per riassaporare l'atmosfera di un tempo e rivedere i campioni di una volta: Operazione Nostalgia Stars vs LaLiga Legends, le leggende del pallone tornano in campo il 6 luglio allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena, in un match che metterà di fronte glorie del calcio italiano e stelle del massimo campionato spagnolo.

    Dai campi reali a quelli digitali, spesso e volentieri i grandi campioni del calcio e dello sport in generale tornano a sfidarsi sui campi virtuali proposti dai videogiochi. Non questa volta, questa volta il percorso si inverte: le leggende 'digitali' tornano ad affrontarsi sui campi verdi, quelli reali. Il teatro è lo Stadio Dino Manuzzi, perché nella partita tra Operazione Nostalgia Stars e LaLiga Legends si vedranno anche molti giocatori che hanno avuto una loro rappresentazione celebrativa sui due titoli più famosi in ambito calcistico virtuale: Fifa e PES.

    A partire da Alessandro Del Piero, un veterano in questo senso. Da Fifa 18 a Fifa 19, la sua Icon è sempre presente e in costante ascesa: nell'ultima edizione del prodotto EA SPORTS, sono ben quattro le sue carte, 87-90-92, alle quali si è aggiunta la Icon Moment con 93 di valutazione generale. Un vero e proprio mostro, meglio di Crespo (85-87-90) e Veron (86-88-90) che avevano dominato la partita organizzata nel 2018 da Operazione Nostalgia a Parma. Del Piero un attaccante da fermare e allora LaLiga risponde con un centrale di ferro: Fernando Hierro, tra i migliori difensori di Fifa grazie alle sue carte con overall 86-89-91. Uno a uno tra le vecchie glorie del campionato italiano e di quello spagnolo? No, perché a far pendere la bilancia dalla parte della Serie A ci pensa Alvaro Recoba: anche il Chino è leggenda, la sua versione digitale su PES di Konami brilla con un 89 di valutazione generale e delle statistiche in controllo palla e conclusione a effetto da brividi. Ma i campi virtuali sono una cosa, quelli reali un'altra: tutto si decide al Manuzzi, le leggende tornano a sfidarsi.

     
     

    Altre Notizie