Calciomercato.com

  • Inter-Marchisio:| La Juve non lo vuole cedere

    Inter-Marchisio:| La Juve non lo vuole cedere

    L’Inter (ri) pensa a Claudio Marchisio. Era successo già in passato, per richiesta diretta del dt Marco Branca. E l’idea è tornata di moda anche ai tempi di Leonardo, nel segno della continuità e della volontà di portarlo nel vivo del gioco nerazzurro. La Juve risponde picche, per il momento. Perché mettere sul mercato adesso un giocatore così, con il suo peso, la sua juventinità, il fresco rinnovo di contratto, sarebbe controproducente. Darebbe l’idea di ennesima rivoluzione, non di assestamento. Ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola.


    QUALE COPPIA - L’acquisto di Andrea Pirlo ha spostato il discorso su chi affiancherà l’ex rossonero nel cuore della manovra, tra un recupero e un rilancio, un invito a nozze e un tackle decisivo. E siccome la Juve sta anche inseguendo Gökhan Inler. Insomma, un bel traffico là in mezzo, un bel rebus da risolvere.

    ELOGIO - Vista dalla parte di Marchisio, però, non è una prospettiva malvagia: l’Inter che resta ai vertici mi vuole, non può che essere positiva come considerazione. Anche il “ no” secco della Juve, riempie d’orgoglio, perché sentirsi incedibili corrobora l’autostima. Ovvio, finché le cose restano in questi termini.

    MOBILE - Poi viene il discorso tattico, che avrà voce ufficiale martedì. Il nuovo allenatore della Juventus dovrà dire quale sarà il ruolo di Claudio Marchisio; sì, come vede Antonio Conte la sua collocazione. Quest’anno, per necessità e per duttilità, il centrocampista si è prestato a tutti gli usi: interno, esterno a sinistra, esterno a destra, incursore dietro la punta centrale, incursore partendo dalle fasce. Massima disponibilità da parte di Claudio, tutta esperienza per crescere. Certo che se poi ti si ritorce contro con frasi tipo “ ma qual è il suo ruolo” allora verrebbe da dire una parolaccia.
     


    Altre Notizie