Calciomercato.com

  • Orsolini: 'Juve, mi giocherò le mie chance. Francia-Italia? Stracciamo i pronostici'

    Orsolini: 'Juve, mi giocherò le mie chance. Francia-Italia? Stracciamo i pronostici'

    Riccardo Orsolini, ala in luce con la maglia dell'Ascoli e dal prossimo primo luglio alla Juventus, parla a TuttoJuve alla vigilia della sfida tra Francia e Italia nel Mondiale Under 20: "In Nazionale siamo un bel gruppo, stiamo lavorando bene insieme a mister Evani e a tutto lo staff. Domani affronteremo la Francia agli ottavi, l'urna non ci ha detto bene ma siamo pronti a dare il meglio. In fondo i pronostici sono fatti per essere stracciati. Cosa ci spaventa? La fisicità. Ci sono molti giocatori di colore, quasi tutti forti fisicamente: sfrutteranno molto la loro potenza. Sono i campioni d'Europa in carica, e proprio per questo daremo tutto quello che abbiamo per fermarli e cercare di colpire. Stiamo lavorando con il mister anche per migliorare certi aspetti. Senza dubbio andiamo molto d'accordo, siamo tutti ragazzi giovani e abbiamo gli stessi interessi. Viviamo la giornata in maniera molto simile. Con chi ho legato di più? Mi trovo bene con tutti, devo ammettere. Naturalmente conosco di più i miei compagni dell'Ascoli: Cassata, Favilli e Dimarco, con cui ho giocato lo scorso anno".

    FINALE CARDIFF - "Quello che succede in Europa per il momento lo lasciamo lì (sorride, ndr). Se dovessimo passare il turno, beh... un'occhiata alla finale la daremo certamente da qui".

    JUVE - "Giaretta dice che posso dire la mia tra Higuain e Dybala? Niente, mi metto a ridere sentendo certi paragoni... Sarebbe un sogno far parte di quel gruppo e scendere il campo con quei giocatori. Spero presto di potermi giocare tutte le mie chance alla Juve, dico solo questo. Non so ancora quando, dipende da cosa accadrà in estate. Ora, però, penso alla maglia azzurra. Il resto si vedrà a luglio".

    Altre Notizie