Calciomercato.com

  • Osimhen si riprende il Napoli: il colloquio con Mazzarri, il rientro e l'agente in città

    Osimhen si riprende il Napoli: il colloquio con Mazzarri, il rientro e l'agente in città

    • Giovanni Annunziata
    Dall'arrivo di Walter Mazzarri ci si aspetta di ritrovare anche il miglior Osimhen. Un avvio di stagione complicato per lui, con appena 6 gol all'attivo, qualche sostituzione e polemica di troppo, un rapporto con Garcia che non è mai decollato, i problemi extra campo, il mancato rinnovo e poi l'infortunio. Osimhen si è fermato circa un mese fa e ora è al lavoro per ritornare a disposizione.

    OSIBACK - Il centravanti nigeriano punta al match di settimana prossima contro l'Atalanta, ma sarà valutato giorno dopo giorno. Saranno importanti le risposte del suo fisico dopo l'infortunio per mettersi a disposizione quanto prima del nuovo allenatore, Walter Mazzarri. Il tecnico livornese sa dell'importanza del suo numero 9, a Napoli in passato con lui è esploso un certo Edinson Cavani e vuole avere al meglio (sotto il punto di vista fisico e psicologico) Osimhen per risollevare le sorti azzurre. Primi colloqui, dunque, tra Mazzarri e l'ex Lille: giovedì, durante l'allenamento congiunto con la Juve Stabia, i due si sono seduti a guardare le varie partitine e nel frattempo hanno parlato a lungo.

    FUTURO - Al Konami Training Center di Castel Volturno, nella stessa giornata di giovedì, è arrivato anche Roberto Calenda, agente di Osimhen. L'obiettivo era quello di cercare soprattutto di stemperare le tensioni degli ultimi mesi che hanno visto protagonisti lui stesso e Osimhen da un lato e il Napoli dall'altro. È stato un modo anche per stringere la mano al nuovo allenatore, perché Mazzarri giocherà un ruolo importante per continuare a far crescere proprio Osimhen. Del rinnovo (contratto in scadenza a giugno 2025), però, ad oggi non se ne parla. Un discorso che non è stato riaperto e solo nei prossimi mesi si potrebbe tentare un nuovo approccio. Anche se, considerando come sono evolute le cose da luglio, difficilmente si riuscirà ad imbastire una nuova trattativa.

    Altre Notizie