Calciomercato.com

  • Ozyakup, ora cambiano i piani del Milan

    Ozyakup, ora cambiano i piani del Milan

    • FA
    "So dell'interesse di Inter e Milan". Poche settimane fa il ds del Besitkas Ali Naibi parlava così a Calciomercato.com della situazione di Oguzhan Ozyakup, centrocampista turco classe '92 che a suon di prestazioni ha convinto tante big europee per essere pronto al grande salto. Citati i nerazzurri, ma sono stati i rossoneri quelli più attenti alla situazione di Ozyakup negli ultimi mesi: alla rosa di Montella manca ancora un centrocampista, uno che possa dare una reale alternativa a Kessié, con la sua qualità e intensità il turco poteva diventare una soluzione affidabile e a costi accessibili. Questo almeno fino a qualche giorno fa.

    EFFETTO CHAMPIONS, GIALLO CONTRATTO - Nonostante un novembre che lo ha visto poco presente in campo, Ozyakup è uno dei protagonisti dell'impresa compiuta dal Besiktas: con il pareggio contro il Porto il club di Istanbul si è qualificato per la prima volta nella sua storia agli ottavi di Champions League, per giunta da primo del girone. Questo ha inevitabilmente attirato nuove pretendenti e sul capitano sono piombati gli occhi della Premier League: stando agli ultimi rumors l'Everton è disposto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per averlo a gennaio, senza dimenticare l'Arsenal sull sfondo pronto a dare battaglia. Gunners peraltro legati a doppio filo al futuro di Ozyakup da una clausola presente nel suo contratto, in scadenza con il Besiktas al termine di questa stagione: la società londinese infatti incasserebbe il 30% della futura rivendita, un accordo stipulato quando, nel 2012, cedette il centrocampista (cresciuto nel vivaio Arsenal) in Turchia. Il presidente del Besiktas Orman vuole però aggirare questa clausola, facendo firmare un nuovo contratto a Ozyakup che gli permetterebbe poi di incassare il 100% da una cessione la prossima estate.

    IL MILAN RIFLETTE - Giallo sul contratto e un'asta che ormai è già partita, condizioni che inevitabilmente cambiano i piani del Milan: il rischio infatti è che, anche per la prossima finestra invernale, i costi di un'eventuale operazione raggiungano un livello che i rossoneri non sono intenzionati a raggiungere e per questo la società tiene aperte altre piste, che portano soprattutto in Italia (Jankto, Fofana, Duncan) e in Germania (Demirbay). Poco più di un mese all'apertura del mercato a gennaio, il Milan riflette: Ozyakup ora è più lontano.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie