Calciomercato.com

  • Padova-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Netta vittoria del Padova all'Euganeo contro l'Ascoli, con un tris d'autore firmato Cuffa-El Shaarawy-Ardemagni. Partenza a razzo dei biancoscudati con un tiro-cross di El Shaarawy deviato in angolo al 3' ed una rovesciata di Ardemagni fuori di poco al 4'. Gli ospiti sbandano pericolosamente in difesa, come al 10' quando ancora Ardemagni sfiora l'incrocio dei pali con un gran tiro da dentro l'area. Il gol è nell'aria ed arriva implacabile al 15' con un preciso e angolato colpo di testa di Cuffa su cross di Crespo dalla destra. La formazione di Castori accusa il colpo senza reagire, rischiando di capitolare di nuovo con una conclusione di De Paula fuori di poco al 21'. Ma il raddoppio giunge in chiusura di tempo al 43' con un pregevole tiro a girare di El Shaarawy dopo un assist di tacco di De Paula. Nella ripresa due cambi di marca ascolana con Giorgi e Antonio per gli spenti Uliano e Micolucci. Eppure i bianconeri producono solo un tiro di Di Donato alto sulla traversa al 7'. E' il Padova a sfiorare due volte il tris con Ardemagni in contropiede tra il 9' e il 10'. Al 12' Giorgi potrebbe riaprire la partita, ma la sua incornata nell'area piccola è debole e centrale. Due minuti dopo De Paula si fa parare un rigore da Guarna in angolo, dopo che lo stesso portiere ascolano aveva atterrato Ardemagni in area. Scampato pericolo, gli ospiti riprendono fiducia al 19' con un pericoloso tiro di Feczesin, parato a terra da Cano. Ma è solo un fuoco di paglia, perché il Padova chiude l'incontro al 20' con un fendente di Ardemagni da dentro l'area. I biancoscudati giocano sul velluto e falliscono il poker con De Paula al 28' e Di Nardo al 33'. Gol della bandiera per l'Ascoli (rimasto in 10 uomini dal 39' per l'espulsione diretta a Marino) con un tocco sotto misura di Feczesin al 90'. La squadra di Dal Canto (imbattuto sulla panchina veneta con quattro successi e quattro pareggi) crede sempre più nei play-off, mentre quella di Castori sprofonda in zona play-out.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Stephan El Shaarawy: 'Ora siamo matematicamente salvi e puntiamo direttamente ai play-off. Abbiamo vinto una partita determinante dopo un'ottima partenza. Il mio gol è importante per me e per tutta la squadra, che ha obiettivi ambiziosi. Ce la giocheremo nelle ultime tre partite a cominciare dalla prossima a Modena contro il Sassuolo'.

    ASCOLI

    Il centrocampista dell'Ascoli, Juan Ignacio Antonio: 'Dobbiamo dare merito al Padova, anche se noi abbiamo fatto la nostra partita. E' andata male, ma sono molto fiducioso per la salvezza, che si deciderà fino all'ultimo minuto delle prossime partite. Dobbiamo andare avanti a partire dalla gara contro il Siena'.

    Altre Notizie