Calciomercato.com

  • Padova, il neo ds Mirabelli dà la scossa, esonerato Pavanel: 'Faremo il necessario per arrivare primi'. Oddo...

    Padova, il neo ds Mirabelli dà la scossa, esonerato Pavanel: 'Faremo il necessario per arrivare primi'. Oddo...

    • AR
    E' iniziata col botto l'era di Massimiliano Mirabelli come direttore sportivo del Padova. L'ex dirigente del Milan, infatti, a circa un mese dal suo approdo nel club veneto, ha deciso in accordo con la società di esonerare Massimo Pavanel. Il tecnico lascia la squadra a quota 59 punti e al secondo posto in classifica. Una scelta discutibile per alcuni, inevitabile per altri. Perché il Padova era partito non solo con il sogno, ma anche con il preciso obiettivo di vincere il campionato e guadagnarsi la promozione diretta in Serie B. Il Südtirol, però, dista ben otto punti in classifica e, probabilmente, all'ambiente serviva una scossa forte.

    PRONTO ODDO - L'ultimo turno di campionato ha rappresentato per il Padova una grande occasione persa, perché la capolista è stata bloccata sullo 0-0 dalla Pro Patria. C'era quindi la possibilità di rosicchiare due punti che potevano rivelarsi fondamentali nella rincorsa alla vetta, ma anche il Padova ha lasciato due punti per strada nella sfida contro il Trento. Per questo Mirabelli ha deciso di provare l'all-in su Massimo Oddo, già contattato dal direttore sportivo, che vuole ad ogni costo l'ex Pescara sulla panchina del Padova. Un profilo di livello assoluto per il panorama della Serie C, che possa portare quella mentalità e quelle idee che sono mancate nella prima parte di stagione al Padova.

    LE PAROLE - Lo stesso Mirabelli ha confermato in conferenza stampa le intenzioni del club e le motivazioni che hanno portato a questo deciso cambio di rotta: ''Quando si occupa un ruolo come il mio bisogna prendere decisioni difficili. Il Padova però non può accontentarsi del secondo posto: faremo tutto quello che sarà necessario per provare ad arrivare primi. Ci sono state diverse cose che ci hanno fatto propendere per questa decisione: dal momento del mio arrivo ho valutato la situazione. Ho proposto il cambio di allenatore e la proprietà l'ha avallato: Pavanel non ha fatto un cattivo lavoro, ma ci si aspetta di più, questa squadra non si può accontentare. Oddo? Non cerchiamo un traghettatore, serve qualcuno che faccia la differenza. Voglio un profilo di grande personalità''.

    Altre Notizie