Calciomercato.com

  • Paganese-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Spezia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    Si arresta dopo sette risultati utili consecutivi ed un'imbattibilità che durava da oltre 700' la corsa verso la salvezza della Paganese. Al 'Torre' a vincere è lo Spezia di mister D'Adderio, che grazie alla vittoria di misura conquistata a Pagani centra la salvezza matematica ed ora, a due giornate dal termine, si trova a tre punti dai play-off. Dopo un inizio a razzo della Paganese ed un primo tempo sempre ad appannaggio degli azzurrostellati, a gelare il pubblico di casa è Buzzegoli con un colpo sotto la traversa al 20' della ripresa. L'ex centrocampista del Varese è bravo a finalizzare un contropiede ben orchestrato dalla formazione ligure. Non pervenuta la reazione della squadra di Capuano dopo il vantaggio dello Spezia.

    PAGANESE
     
    L'allenatore della Paganese, Ezio Capuano: 'Non riesco a trovare una spiegazione a questa sconfitta. Avevamo più motivazioni dello Spezia, ma sul campo non siamo riusciti a sovrastarli. Ho provato di tutto, ho inserito anche un'altra prima punta, ma Ferraro e Cortese si sono pestati i piedi troppo spesso. Abbiamo subito un goal assurdo, su un contropiede concesso dopo un angolo a favore. Il fatto di aver subito una rete in questo modo, che ha spezzato la nostra lunga imbattibilità, ci ha tagliato le gambe. Poi la reazione è stata nulla, inspiegabilmente ci siamo afflitti e non siamo riusciti ad acciuffare almeno il pari. Il destino è nelle nostre mani, avremo due gare difficili. Domenica andiamo a Gubbio, dove ci aspettavamo di incontrare una squadra appagata, invece si giocherà la promozione contro di noi. La partita più importante è l'ultima, quella casalinga col Sud Tirol, che sarà un vero e proprio scontro da dentro o fuori'.
     
    SPEZIA
     
    Inspiegabilmente nessun tesserato della Spezia, in primis l'allenatore Fulvio D'Adderio, si è presentato in sala stampa per concedersi a microfoni e taccuini dei giornalisti locali. Complimenti ai bianconeri per la salvezza aritmetica, ma bisogna ancora crescere in sportività e rispetto...

    Altre Notizie