Calciomercato.com

  • Palermo, a Pisa potrebbe già decidersi la stagione dei rosanero: la mossa di Corini

    Palermo, a Pisa potrebbe già decidersi la stagione dei rosanero: la mossa di Corini

    • Alberto Giambruno
    Lo raccontavamo giorni addietro, Corini studia un cambio di modulo. Il 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane potrebbe essere già al capolinea, il tecnico rosa ha provato e riprovato il 3-4-2-1 grazie (anche) al recupero di Lucioni: il difensore, che da dicembre non trova una maglia da titolare per via di un infortunio al polpaccio, sembra essere pronto a tornare.

    Abbiamo già analizzato come dodici gol subiti nelle ultime cinque partite (solo una con la porta inviolata, a Lecco) non siano assolutamente un ruolino di marcia per una squadra che ambisce a posizioni di rilievo. Anzi, questa è una media retrocessione. Continuando così, Corini potrebbe essere costretto al cambio tra i pali (che in molti tifosi, a dire il vero, hanno già ventilato) con Pigliacelli in panchina e l'azzurrino Desplanches pronto a vestire i guantoni: una chance, lui, la meriterebbe.

    Dipenderà da come andranno le prossime partite, a partire da Pisa. Un ulteriore passo falso nella terra della Torre più famosa d'Italia porterebbe più a pensare di gestire il vantaggio su settima e ottava, dando spazio a possibili esperimenti. Intanto le voci di mercato per l'estate si fanno sempre più calde, una su tutte quella riguardante Matteo Brunori. Ne riparleremo.

    Altre Notizie