Calciomercato.com

  • Palermo, Ballardini: 'Le battute di Zamparini? Ci vogliono'

    Palermo, Ballardini: 'Le battute di Zamparini? Ci vogliono'

    Alla vigilia del match con la Lazio, in conferenza stampa parla Davide Ballardini, allenatore del Palermo.

    Sulla squadra: "Voglio una squadra compatta e ordinata, che sappia difendere da squadra ed attaccare da squadra, consapevole dei propri mezzi in entrambe le fasi. Il risultato penso che a quel punto sia una conseguenza, abbiamo giocatori che possono creare problemi a chiunque. Mi fa piacere pensare che il Palermo, dopo la mia stagione, continuò a giocare nello stesso modo per altre stagioni. Vuol dire che è stata una linea guida". 

    Sull'esordio: "Per me è bello trovare di nuovo queste sensazioni ed emozioni - si legge su stadionews.it -. Siamo pronti per questa nuova avventura. Zamparini lo conoscete meglio di me, dice quel che pensa e fa la gioia della stampa. Le sue battute ci vogliono".

    Su Trajkovski, Goldaniga, Andelkovic e Gonzalez: "Trajkovski è un giocatore interessante, rapido e abile. Crea problemi agli avversari. Jajalo è un giocatore tatticamente forte, mi piace lui così come in difesa mi piace Goldaniga, un giocatore forte. In difesa abbiamo lui, Andelkovic e Gonzalez da centrali, oltre a Vitiello che è infortunato. Tutti giocatori che per caratteristiche si sposano l’uno con l’altro".

    Su Gilardino: "Gilardino deve far salire la squadra. Facendo così dà il tempo ai compagni di attaccare la porta, dopodiché lui stesso è bravo a finalizzare il gioco. Deve fare questo. Quaison può giocare da centrocampista esterno, ma anche da ala nel 4-3-3. Da centravanti penso faccia fatica. Tra lui e Trajkovski vedo assolutamente più attaccante quest’ultimo, perché gli piace attaccare lo spazio. Robin ha bisogno di giocare più largo". 

    Altre Notizie