Calciomercato.com

  • Palermo, Hernandez:| Sa come si segna al Milan...

    Palermo, Hernandez:| Sa come si segna al Milan...

    • D.V.

    Il Palermo a San Siro. Dove eravamo rimasti? Andata della semifinale di Coppa Italia 2-2 col Milan. Gol di Pastore e di Hernandez . Fu l'anticamera della finale poi persa con l'Inter la cui rivincita si è consumata alla prima di campionato quest'anno con un 4-2 su cui ha messo la firma anche la Joya. Abel riparte da questo feeling particolare con le milanesi, soprattutto dall'ultima apparizione al Meazza in Coppa Italia.

    Finora Hernandez ha segnato due volte ai rossoneri, il 24 aprile 2010 al Barbera (3-1 a favore del Palermo) e il 20 aprile di quest'anno in semifinale di Coppa. Il 2-2 è un precedente molto incoraggiante. E siccome nelle ultime stagioni al Palermo è già riuscita l'impresa di battere il Milan a domicilio (nel 2006 con Guidolin, nel 2009 con Rossi), perché non provarci di nuovo? Anche se non c'è più Pastore a ispirare i suoi gol, Hernandez ha trovato una nuova dimensione nel Palermo di Mangia. Punto di riferimento importante con un ruolo più specifico nel dare una mano alla squadra in pressing e copertura. Contro il Siena ha fornito una prova di spessore sobbarcandosi il peso dell'attacco in inferiorità numerica. Il suo apporto nel tenere palla e prendere falli è stato determinante. In questo momento, in attesa di capire le condizioni di Miccoli, è una certezza. Sia col fantasista salentino che con Pinilla, il suo impiego col Milan sembra scontato.

    Che sia una pedina fondamentale per i rosanero è testimoniato anche dalle volte in cui è stato impiegato. Non a caso in cinque partite è stato l'attaccante più utilizzato con 372 minuti di gioco effettivo. Ma ha anche segnato solo due gol, quello appunto contro l'Inter e col Siena (su rigore), effetto anche dei compiti diversi che gli vengono richiesti. L'obiettivo adesso sarà mettersi in pari con Miccoli che con tre reti è il capocannoniere dei rosanero. Hernandez prova a scaldare i motori con la Celeste nelle qualificazioni per i Mondiali. In Uruguay-Bolivia è rimasto in panchina, stanotte vivrà il suo personalissimo derby col Paraguay di Barreto. Il Palermo a San Siro è chiamato all'esame di maturità ed Hernandez può contribuire a superarlo.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie